Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Links evidenziati se precedentemente visitati?

'sera!

Quando si naviga in un menù costruito usando del semplice HTML si può fare in modo che i link precedentemente cliccati acquistino un colore differente dagli altri. Questo per comunicare all'utente che quello specifico link è stato già visitato.
    Come faccio ad ottenere lo stesso effetto in un file flash? Io ho pensato subito al caro vecchio ActionScript. Ovviamente questo effetto del menù sarà attivo solamente finchè l'utente naviga all'interno del sito.
    attendo buone nuove e grazie!
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di niobe
    prova così

crea un clip a 3 frame che rappresentano gli stati del pulsante

sulla root.
    codice:
    _root.Pulsante01.testo = "Opzione 01";
    url1 ="http://forum.html.it"

codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    	if (!premuto) {
    		if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    			sopra = true;
    			this.gotoAndStop(2);
    		} else {
    			sopra = false;
    			this.gotoAndStop(1);
    		}
    	}
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    		premuto = true;
    		this.gotoAndStop(3);
    		getURL ( url, "_blank");
    	} else {
    		premuto = false;
    		this.gotoAndStop(1);
    	}
    }
    onClipEvent (load) {
    	stop ();
    	premuto1 = false;
        url=_root.url1
    }

dovrebbe andare

Se il pulsante è tutto di un colore ti basterà assegnare una variabile (es. gialinkato = true) al tasto premuto e poi dire che se la variabile è vera gli venga assegnato un colore tramite "new Color".

Se invece il pulsante lo vuoi con più colori devi farti gli stati di questo in un movieClip (come dice niobe) e sempre con una variabile spostare la testina sulla posizione "giù".
    Il metodo di Niobe è, forse, già troppo complesso.
    Prova a pensare: "se clicchi su un bottone questo ti porta ad una pagina, quindi non è obbligatorio verificare l'apertura di questa ma ti basterà verificare se il bottone è stato premuto, o no??"

Ciao.

Ciao ragazzi, ho preso in mano solo stamane le vostre soluzioni.
    Ho adottato quella di niobe e credo che faccia al mio caso. Urge però che faccia delle precisazioni:

1 - Il menù è composto da un numero X di icone, alla pressione di ognuna si dovrebbe caricare un file SWF esterno che contiene l'immagine corrispondente bella grande.

2 - L'icona cliccata vorrei che prendesse un valore Alpha pari a 50% e che lo mantenesse per tutto il tempo della navigazione nel sito. Il file SWF che contiene il mio menù di icone viene caricato una volta sola, dopo di che resta sempre visibile all'utente.

3 - Seguendo il metodo di niobe se clicco l'icona riesco a far prendere lei un valore Alpha pari al 50%, ma se con il mouse clicco nei pressi dell'icona questa ritorna allo stadio iniziale.

questo è quanto!
    ciaouz
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Ci sono riuscito senza un uso eccessivo di ActionScript! Per chi fosse interessato può scaricare il file FLA che ho creato QUI !

No paura che è un file ZIP!!!
    Ciao e grazie a tutti!

Permessi di invio