Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    troppe variabili via get

    Ciao a tutti, ho un form che mi invia dversi dati per definire una query su una tabella, i record vengono stampati in una pagina dove c'è anche una paginazione... il problema mi nasce li, ovvero i link alle pagine successive devono passare tutti i valori del form e mi viene una url lunghissima, come posso evitare?
    Ho pensato di far memorizzare i dati in variabili di sessione ma mi sembra eccessivo e problematico... credete che ci possa essere una soluzione migliore?

    Grazie
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  2. #2
    Come method del FORM metti anzichè "GET" , "POST" in questo modo :

    codice:
    <form name="form1" method="post">
    . . . .
    . . . .
    </fotm>
    In questo modo non invii + i dati via query string , ma tramite i campi del form . . .


  3. #3
    non puoi passarti solo l'id della tabella che ti interessa e poi selezionarti tutto il resto all'interno della pagina di destinazione? se il database è strutturato correttamente dovrebbe essere fattibile senza troppa fatica
    xxx

  4. #4
    Originariamente inviato da DarioN1
    Come method del FORM metti anzichè "GET" , "POST" in questo modo :

    codice:
    <form name="form1" method="post">
    . . . .
    . . . .
    </fotm>
    In questo modo non invii + i dati via query string , ma tramite i campi del form . . .

    Il form gia passa i dati in post ma il link della paginazione non può.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  5. #5
    Originariamente inviato da Alethesnake
    non puoi passarti solo l'id della tabella che ti interessa e poi selezionarti tutto il resto all'interno della pagina di destinazione? se il database è strutturato correttamente dovrebbe essere fattibile senza troppa fatica
    Non ti seguo, fammi un esempio, io attualmente dal form passo diverse variabili, tra cui usa_campo, campo, usa_campo2, campo2 etc per poi fare dei controlli (if usa_campo = "si" then...) che poi mi generano la query.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  6. #6
    Originariamente inviato da centoiso
    Non ti seguo, fammi un esempio, io attualmente dal form passo diverse variabili, tra cui usa_campo, campo, usa_campo2, campo2 etc per poi fare dei controlli (if usa_campo = "si" then...) che poi mi generano la query.
    e tu questi valori che passi per querystring dove li peschi?
    xxx

  7. #7
    dai vari request.form("nome_campo")...forse mi sono espresso male.
    Il mio è una specie di motore di ricerca che ammette vari criteri, quindi una volta ricavati i valori scelti da chi deve fare l'interrogazione crea una query apposita e stampa i record.
    Chiaramente essendoci la possibilità di una lunga serie di risultati ho fatto una paginazione che interrompe la serie ogni 15 record.
    Per passare alla pagina successiva è necessario cliccare su un link ("pagina 2") che mi deve trasmettere i valori che la pagina ha recuperato da quella precedente...

    spero di essermi spiegato...
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774
    scusate se mi intrometto..
    ho letto in un altro trhead che via get si possono passare un massimo di 250 caratteri.....
    mi confermate?

  9. #9

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    661
    io ricordavo fino a 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.