Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Tomcat - Installazione sotto Linux

Salve a tutti,
    ho scaricato jakarta-tomcat-5.0.19-src.tar.gz da http://mirrors.publicshout.org/apach....19-src.tar.gz

ma ho riscontrato dei problemi compilandolo con ant, sulla guida era specificato solamente di impostare le variabili di ambiente JAVA_HOME e CATALINA_HOME.
    avvio ant che inizia a compilare il build.xml presente nella directory radice ma mi si blocca con questo errore:

BUILD FAILED
    file:/usr/java/jakarta-tomcat-5.0.19-src/jakarta-tomcat-catalina/webapps/docs/build.xml:81: java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.tools.ant.taskdefs.optional.TraXLiaison

Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    Premesso che io non ci capisco una mazza, hai messo il path deifiles binari di java in etc/profile?

(sto leggendo un articolo a proposito)...
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

Utente di HTML.it
    si ... diciamo che questo problema nessun umano possa risolverlo!!!

ho fatto che scaricare la versione binaria e lo sto facendo girare lanciando il suo eseguibile (catalina.sh jpda start)..ma mi sta creando dei problemi pure così!..cioè non sempre funziona!!

Beh, quello che ti posso dire è che su questo articolo che considera Mysql+apache+j2sdk+tomcat, parla di editare un bel po' di files di configurazione...

Inoltre le cartelle di destinazione sono diverse da quelle che hai scritto tu (non che non si possano cambiare), ma magari non trova qualche file... così sembra dall'errore che ti restituisce...
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."

Utente bannato
    Beh, quello che ti posso dire è che su questo articolo che considera Mysql+apache+j2sdk+tomcat, parla di editare un bel po' di files di configurazione...
    non fai prima a postarlo

dai su che interessa anche a me

Postare tutto l'articolo?? Sono 4 facciate dattiloscritte...
    Alle 8 vorrei uscire dall' ufficio... pietà...

Utente bannato
    pensavo avessi un link

Utente di HTML.it
    ma nelle istruzioni di Tomcat 5.0.19 non è specificato in nessuna parte dove posizionarlo.
    L'unica cosa specificata è di lanciare Ant all'interno della cartella contenente build.xml!

Utente bannato
    che distro hai? prova con un precompilato....

es x slack ho scaricato il tgz di jboss + tomcat

Utente di HTML.it
    la distro è la sudamericana Connectiva....infatti ho ripiegato sul precompilato....che funziona così così!!! magari è colpa della macchina configurata male...

Permessi di invio