Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    duplicare un mc e assegnarli dell'actionscript

    Allora cercherò di essere il più chiaro possibile! Devo creare una galleria di thumbnails che carico dinamicamente. Posso usare il duplicateMovieClip o il createEmptyMovieClip per fare ciò, e fin qui tutto ok. Il problema sorge dal momento in cui io in ogni elemento creato o duplicato gli devo associare dei comportamenti tipo
    on(release){
    funzione(id);
    }
    dove funzione sarà una funzione che serve per cambiare la versione ingrandita della thumbnail, e l'unica cosa che varierà sarà un id.
    Chi mi può aiutare?
    Grazie mille

  2. #2
    posta il codice che pensidi utilizzare x duplicare i clip...

  3. #3
    avevo fatto questo di prova
    codice:
    _global.carica = function(){
    	for(i=0;i<10;i++){
    		my_steal = "pic"+i;
    		_root.Gino.createEmptyMovieClip(my_steal,i);
    		_root.Gino[my_steal].loadMovie("Images/MINIATURA/"+_root.ProdImgArrLaccato[i]);
    		_root.Gino[my_steal]._x = 45 * i;
    	}
    }

  4. #4
    applica una variabile al singolo clip...

    _root.Gino[my_steal].miaVariabile = mioValore;

  5. #5
    uhm, però questo andrebbe bene sul duplicate, ma duplicando l'oggetto mi duplica pure l'actionscript?

  6. #6
    no, assegna ad ogni movie duplicato un valore diverso se ne dai uno diverso.

  7. #7
    Originariamente inviato da Coach
    no, assegna ad ogni movie duplicato un valore diverso se ne dai uno diverso.
    uhm, forse non mi sono spiegato bene; fai conto che duplico 10 volte un MC, ognuno di questi dovrà avere
    on(release){
    etc... con un valore

    io mi chiedevo: duplicando un mc che ha assegnato l'actionscript
    on(release){
    etc...
    mi duplica anche l'actionscript associato?

  8. #8
    prova

    a parte gli scherzi, va tutto ok... basta che fai:

    _root.Gino[my_steal].onrelease = function(){
    ...
    }

  9. #9
    Originariamente inviato da darkmavis
    uhm, forse non mi sono spiegato bene; fai conto che duplico 10 volte un MC, ognuno di questi dovrà avere
    on(release){
    etc... con un valore

    io mi chiedevo: duplicando un mc che ha assegnato l'actionscript
    on(release){
    etc...
    mi duplica anche l'actionscript associato?
    ho fatto un paio di prove e a quanto pare mi duplica pure lo script

  10. #10
    Originariamente inviato da Coach
    prova

    a parte gli scherzi, va tutto ok... basta che fai:

    _root.Gino[my_steal].onrelease = function(){
    ...
    }
    ecco questa non la sapevo Grazie mille coach

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.