Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Come configuare l'autenticazione di apache sotto windows?

    Ciao a tutti!

    Qualcuno mi sa spiegare tutti i passaggi necessari per utilizzare l'autenticazioen di Apache sotto windows?

    Vorrei proteggere una o più directory appartenenti ad un virtual host con la'utenticazione Basic di Apache... per intenderci quella basata su .htaccess e .htpasswd

    Il problema è che non so come gestirla dal momento che il mio apache giara sotto windows.

    Direi che gli step da seguire sono:
    1_ In httpd.conf modificare il nome del file usato per le autenticazioni:
    AccessFileName .htaccess diventa htaccess
    così mi risolvo i problemi di windows con i files che iniziano con il punto
    2_Vado nel mio Virtual Host e segnalo la directory su cui porre l'autenticazione
    <Directory /privateDir>
    AllowOverride AuthConfig
    </Directory>
    3_ Metto nella dir mappata sopra il mio file htaccess
    e qui i primi problemi... cosa devo scriverci? lo stesso che se fossi sotto linux?? Metto qui il nome utenti autenticati?
    4_ Come gestisco gli utenti che normalmente vengono gestiti da .htpasswd? La mia idea era creare utenti sotto windows e bypassare questo file??

    Già al punto 3 ho avuto problemi in quanto, anche se non avevo ancora creato gli utenti, mi aspettavo che chimando un file della mia directory protetta mi comparisse la maschera che richiedeva l'autenticazione... invece nulla...
    grazie...
    Cristiano

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    696
    c'è una pillola nel regolamento

    Per creare i file che cominciano con il . puoi usare un editor php o anche dreamweaver.

    Per il contenuto del file atpassword che è criptato puoi usare uno scipt creato da saibal, lo trovi sul suo sito www.lorenzone.it

  3. #3
    Per il contenuto del file atpassword che è criptato puoi usare uno scipt creato da saibal, lo trovi sul suo sito www.lorenzone.it
    VVoVe: Come mai inserendo le stesse credenziali di volta in volta crea password criptate differenti????
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.