Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: VMware Workstation

Utente di HTML.it

VMware Workstation

Salve
    Qualcuno ha provato VMware Workstation ?
    In parole povere far runnare due o.s. contemporaniamente sulla stessa macchina.
    Ho lanciato il programma ho cliccato su "powers on the virtual machine" inserito il cd della redhat mi parte l'installazione, poi quando controlla tutte le periferiche, il programma si chiude e mi mostra un problema di *.vmx.
    Ho provato con vari versioni ma mi mostra sempre lo stesso problema
    Qualcuno può aiutarmi?

Salve.
    Anche se imposti su "other" quando ti chiede che tipo di S.O. installeresti, dovresti crearti le partizioni EXT e lo SWAP con, ad esempio,i floppy di Partition Magic.
    WM Ware fa il boot anche del floppy, quindi lo puoi utilizzare.
    Una volta installato il S.O. (con i sistemi Microsoft) puoi installare i WM ware tool e poi viaggia che è una meraviglia!

Ciao!

Utente di HTML.it

Re

Ti ringrazio di avermi risposto, ma puoi scenderei + nei particolari? spegarmi passo passo quello che devo fare? Te ne sarei veramente grato

Utente di HTML.it

Re

O meglio ho gia le partizioni fatte, ma come devo impostare VMware Workstation per il boot del floppy?
    Ripeto ho WinXp e voglio installare una distro di linux

Salve.
    Spero tu abbia la versione 4.0.0 come la mia..... ora installo la Mandrake e ti spiego.
    Allora:
    Clicchi su NEW VIRTUAL MACHINE per cominciare, AVANTI e sulla configurazione metti CUSTOM.
    Nel GUEST OPERATING SYSTEM metterai Linux ovviamente.
    Ti chiederà il nome e l'allocazione (questo a tuo piacere) poi ti chiederà quanta RAM.
    Se ne possiedi 256 e lavori con XP, ho paura che farai fatica a condividerla senza che crashi il S.O. dove lavori.
    Io che ne ho 1 Gb di RAM di solito ne uso 512 Mb.
    Se ti chiede il network metti DO NOT USE... se non vuoi metterti in rete col tuo pc (cosa che ho sempre trovato impossibile!).
    Poi CREATE A NEW VIRTUAL HARD DISK (e qui gli puoi dare tutto lo spazio che vuoi, non utilizza realmente l'HD che hai tu) e in fine gli devi dare nome e percorso di dove vuoi salvare il tuo VIRTUAL HD.
    Ora la parte più semplice è fatta...........
    Vai su EDIT e poi su VIRTUAL MACHINE SETTINGS.
    Come unità cd puoi metterne una qualsiasi, anche una viruale come quelle di CloneCD o Alcohol, oppure puoi far girare una ISO come faccio io dall' HD indicandogli il percorso (molto più veloce).
    Se indichi come unità il tuo lettore cd, non devi fare altro che inserire i cd di Linux e poi dare START su WMware.

NB: un consiglio che ti do e che dovresti seguire è quello di lasciare sempre il puntatore del mouse all'interno di WMware; se lo fai uscire e continui a lavorare con Windows, la CPU darà solo una minima parte al software virtuale e di conseguenza un rallentamento vistosissimo.

Non so però se i driver di Linux comprendano la configurazione hardware virtuale di WMware......

E questo è quanto.

Buona installazione!

Ciao!

Ah!
    Per chiudere il programma, prima clicca su PAUSE e poi lo spegni.

Riciao!

Utente di HTML.it

Re

Ciao
    Nel momento in cui devo iniziare ad installare o mi mostra un errore del tipo contattare la microsoft? Oppure ritorno alla schermata inziale di VMware Workstation.
    Cmq io ho usato Vmware 4.5.1 provando ad installare Rh 8.0 la Mandrake 8.0 e la 10.0 e non mi funziona mai :\

Salve.
    Mi potresti postare l'errore preciso?
    Poi vai su START, ESEGUI e digiti EVENTVWR e guardi nella sezione SISTEMA se ci sono degli errori con i pallini rossi ed eventualmente postali.

Ciao!

Utente di HTML.it

Re

Ciao
    Appena mi mostra l'errore avvio eventvwr e non mi mostra nessun errore di VMware Workstation, xò mi mostra alcuni errore di ieri di VMware:
    Il primo: () Driver entry successful.
    Il secondo: () Starting up: 0x81cf6558,REGISTRY\MACHINE\SYSTEM\Contr

Un altro giorno:
    Il primo: (\Device\VMnetUserif) Driver entry exiting with status 0
    Il secondo: () Starting up the User Interface Driver for VMware Virtual Networks

Ti ringrazio di cuore sei l'unico in tanti forum che mi rispondi
    Grazie ancora

Salve.
    Sul sito del produttore non dicono niente....

Non parlo comunque di errori solo di WMware ma in generale, del tipo:

Tipo evento: Errore
    Origine evento: DCOM
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 10010
    Data: 25/04/2004
    Ora: 13.06.11
    Utente: ************
    Computer: ************

Ok?

Non mi devi ringraziare, visto che il software lo uso anch'io (anche se una versione recente) e mi sembra il minimo da fare.

Senti, hai provato a chiedere anche qui ?

Ciao!

Permessi di invio