Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: zoom centrato

Utente di HTML.it L'avatar di lid

zoom centrato

ho creato un fla con all'interno una foto a cui do lo zoom +/- e reset

Vorrei che quando faccio lo zoom + la foto faccia lo zoom tenendo la foto sempre allineata al centro mentre ora mi tiene il bordo a o, e quindi mi rimane sempre allineata a sinistra,

ho il bottone zoom su 3 frame,

nel primo c'è:

codice:
    on (release) {
    	map._xscale = map._xscale+6;
    	map._yscale = map._yscale+6;
    	gotoAndPlay(2);
    }
    nel secondo

codice:
    on (release) {
    	map._xscale = map._xscale+10;
    	map._yscale = map._yscale+10;
    	gotoAndPlay(3);
    }
    nel terzo

codice:
    on (release) {
    	map._xscale = map._xscale+6;
    	map._yscale = map._yscale+6;
    	gotoAndPlay(1);
    }
    posso modificare il codice in modo che la foto venga centrata con lo zoom invece che continuare ad essere allineata a sinistra?

Grazie lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

Non so se sono stata chiara

Lo potete guardare qui.

http://www.lidiapisu.com/zoom/

Già che ci sono pensavo, siccome devono vedere i dettagli delle foto vorrei cambiare metodo,

vorrei una cosa tipo lo zoom di photoshop

metto bottoni "zoom + " "zoom -"

e selezionando uno dei cliccando sulla foto zoommi centrando la parte sui cui si è cliccato, così chi deve guardare un particolare non impazzisce spostando ad ogni zoom l'immagine, e poi ci si possa spostare con le frecce!

è possibile?

Grazie lid

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ti ho pubblicato all'indirizzo www.filelife.com/zoom1.zip un fla che dovrebbe fare al caso Tuo; se non risolvi Ti pubblico un fla che esegue esattamente quello che hai richiesto.
    Ciao,
    dover

Grazie dover,

credo di volerlo in un altro modo!

Praticamente il cursore deve diventare una lente d'ingradimento e quando clicco con il mouse sulla foto si deve ingrandire, esattamente come succede con photoshop quando uso la lente di ingrandimento!

allo stesso modo, anche con le due lenti una zoom + e una zoom- che trasformano il mouse in zoom + o zoom-

Utente di HTML.it
    Ciao lid,
    Se l'effetto che vuoi ottenere è quello di Photoshop, la soluzione potrebbe esere più semplice di quello che pensi, risolvibile anche senza action script: è sufficiente mettere su ogni fotogramma stoppato un'istanza dell'immagine con dimensioni via via maggiori. Ma forse un esempio vale più di mille parole: domani mattina Te lo pubblico..
    Ciao,
    dover

Ciao dover,

abbi pazienza con me, no sono sicuro che ciò che mi dici possa andare bene,

Perchè dovrò mettere foto di persone truccate è quindi lo scopo di questo zoom è andare a vedere i particolari del trucco,
    il che significa che metterò le foto a una qualità molto molto alta in modo tale che chi vede le foto possa ingrandire il più possibile

domanda:, se lo facessi come dici tu, si ingrandirebbe solo di 3 volte?

Grazie dell'aiuto!!!!

Ciao Lid

il tuo va bene ma devi cambiare il pounto di registrazione...
    clicca due volte su map e centralo rispetto al suo centro!

Originariamente inviato da fates69
    il tuo va bene ma devi cambiare il pounto di registrazione...
    clicca due volte su map e centralo rispetto al suo centro!
    Il mio funziona però non è + quello che voglio (già che ci sono però il punto di registrazione lo cambio, magari posso reciclare il fla in futuro !

Non è ottimale per le foto, dovrei fare uno zoom come quello di flash che selezione nella tool l'icona lente, e poi seleziono la lente col + e col meno e di conseguenza il mouse fa lo zoom+ o lo zoom - e poi si deve spostare con le frecce!

in questo modo rimmarrebbe sempre centrata la zona interessata e con le frecce la posiziono come preferisco!!!

Originariamente inviato da lid
    Il mio funziona però non è + quello che voglio (già che ci sono però il punto di registrazione lo cambio, magari posso reciclare il fla in futuro !

Non è ottimale per le foto, dovrei fare uno zoom come quello di flash che selezione nella tool l'icona lente, e poi seleziono la lente col + e col meno e di conseguenza il mouse fa lo zoom+ o lo zoom - e poi si deve spostare con le frecce!

in questo modo rimmarrebbe sempre centrata la zona interessata e con le frecce la posiziono come preferisco!!!
    Cambia il punto di registrazione in modo da centrare la foto dal tuo file stesso, poi per fare in modo di muovere il clip con le frecce
    crea il clip con l'img clikkaci su e dai questa azione:

onClipEvent (enterFrame) {
    if (Key.isDown(39)) {
    setProperty ("", _x, _x+10);
    }
    if (Key.isDown(38)) {
    setProperty ("", _y, _y-10);
    }
    if (Key.isDown(40)) {
    setProperty ("", _y, _y+10);
    }
    if (Key.isDown(37)) {
    setProperty ("", _x, _x-10);
    }
    }

sul frame del clip invece metti questa azione:

vel = "5";
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Come sempre non sono riuscita a spiegarmi!!!

io voglio una cosa tipo questa

http://www.flashkit.com/movies/Inter...s-12/index.php

li c'è solo l'icona dello zoom + io invcece voglio poter mettere sia l'icona del zoom+ che zoom- e in base a l'icona che scelgo il mouse diventerà (un pulsante , mc non so cosa sia) con la forma di una lente e quando clicco sulla foto la ingrandisce o riduce in base a l'icona scelta.

Esattamente come fa lo zoom di flash!!!

MI incarto sempre con le parole spero di essere stata abbastanza chiara!

Grazie lid

Permessi di invio