Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

menu a tendina da una immagine

Ciao a tutti,
    intanto chiarisco che di JS non ci capisco molto, ma ho bisogno di un fare un menu a tendina.

Praticamente ho una top (fatta con Photoshop e tagliata con ImmageReady)che con varie immagini (gif, jpg), mi fa da menu e sotto ho i miei contenuti.

Bene....
    Ho bisogno che cliccando su ognuna di queste immagini mi si apra sotto il relativo menu a tendina, con le voci che individuano le mie sottocategorie presenti in quella sezione(ovviamente cliccabili).

Ho cercato un pò nel forum, ma non ho trovato bene quello che cercavo(magari colpa mia)!

Vi ringrazio.

Utente di HTML.it
    Benvenuto nel forum!!

Un menu e` un programma piuttosto complesso, che non si puo` fare estemporaneamente. La cosa migliore e` cercare qualcosa che gli assomiglia e poi vedere se si puo` modificare.

Comunque sei un po' vago nelle tue spiegazioni.
    Cosa e` un "top" ?
    Se e` un frame, hai sbagliato nome: top significa il frameset piu` esterno, e non puoi usare tale nome per un frame.
    Oppure potrebbe essere un layer (o <div> ): anche in questo caso il nome top e` da evitare.

Se invece ti basta una raccolta di immagini che aprono delle pagine in un altro frame, ciascuna deve avere:
    [img]immag.gif[/img]
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.

Per "top", intendevo semplicemente la parte superiore della pagina, che è composta da delle immagini tagliate da ImageReady, che mi fanno da menu...

praticamente è come la parte superiore di HTML.it, nella quale c'è una grafica e dei pulsanti sotto (home page; corsi in aula;e-learning....),fai conto che da questi pulsanti, una volta cliccato, invece di mandarmi ad una pagina, mi apra un menu a tendina con le voci dei sottomenu cliccabili.

Spero di essere stato un pochino più chiaro!

Utente di HTML.it
    Quindi quello che ti serve e` un menu orizzontale con le tendine che si aprono verso il basso, in cui al posto di una riga scritta ci sono delle immagini.

Forse puoi partire da un menu orizzontale, e sostituisci le scritte con immagini. Probabilmente non e` possibile con tutti i menu orizzontali, ma ocn qualcuno probabilmente si`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio