Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Autenticazione utenti

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,392

    Autenticazione utenti

    Salve ragazzi, avendo risolto il problema con mysql, sto cercando uno script di autenticazione utenti di facile configurazione ed installazione, ma con una grande gestibilità da parte dell'amministratore. Spreste aiutarmi???

  2. #2
    phpGACL - Generic Access Control Lists

    http://phpgacl.sourceforge.net/

    facile da configurare e da installare, e poi ti permette di fare un po' di tutto.

    Ma forse non è quello che cerchi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    io ho tradotto in italiano su autorizzazione dell'autore uno script di autenticazione utenti con pagine riservato, in oltre lo modificato ho tolto alcuni bug si chiama authlib V. 1.96 IT

    clicca sul link in basso e guarda se fa per te


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    12

    authlib V. 1.96 IT in locale?

    Esiste un modo per testare lo script authlib V. 1.96 IT in locale?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    332
    bhe credo di si , dovresti installare php nel tuo pc......

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    12
    :gren: ...ahahah!!!
    hey ma... forse mi sono espresso male?!
    Lo script l'ho installato ma vorrei poterlo testare in locale attivando una registrazione... è possibile??

  7. #7
    TicC
    Guest
    certo che è possibile :tongue:

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    12
    ok, come dicevo prima lo script è configurato e funziona bene tranne quando tento di confermare la registrazione. Proverò ad illustrare brevemente i vari passaggi:

    step 1:
    accesso alla pagina di registrazione;
    inserimento dati;
    richiesta registrazione.

    step 2:
    pagina di conferma;
    vengono mostrati i dati inseriti e confermata la registrazione con
    questo messaggio: è stata spedita un email all'indirizzo ... (quello utilizzato nella registrazione) clicca sul link per confermare la registrazione!

    step 3:
    il messaggio non arriva!!!

    Ho provato a cercare nelle tabelle in phpmyadmin ed effettivamente i dati inseriti per la registrazione ci sono. Il punto è che non ricevendo il messaggio con il link per l'attivazione non posso accedere con user e password.

    Aggingo che non possiedo nessun server smtp in locale ma utilizzo quello del mio accesso ad internet: adsl alice. Ho configurato il file ini.php in SMTP con "out.aliceposta.it" ed ho inserito l'indirizzo che utilizzo normalmente per inviare email.

    Mi date una mano, per favore?? Grrrr.. azie!!

  9. #9
    TicC
    Guest
    devi avere sendmail attivo (o un altro programma che faccia da server mail e ti consenta d'inviare mail) se non hai voglia/tempo per installarlo e configurarlo puoi cmq andare nel database e fare il lavoro a mano: ci dovrebbe essere nella tabella qualcosa riguardo alle attivazioni delle iscrizioni (di solito è qualcosa tipo 0 e 1, 0 se l'account non è attivo e 1 se è attivo: basta mettere al posto di 0 1 e salvare le modifiche :P)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    12
    :mavieni: bene! anche se in questo momento non posso provare mi sembra una soluzione facile facile!! grazie 1000 per il suggerimento :gren:

    Cmq, giusto a titolo di curiosità, ho provato ad inviare qualche email in locale con successo solo che, domandone: è normale che per controllare la posta da outlook (dopo aver usato lo script in locale) devo collegarmi ad internet? scusate la banalità della cosa ma purtroppo non sono pratico...
    arigrazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.