Ciao!
vorrei realizzare un preload circolare simile a questo, come posso fare?
Sito Esempio
Ci sono in giro dei sorgenti per capire il funzionamento?
Grazie!![]()
Ciao!
vorrei realizzare un preload circolare simile a questo, come posso fare?
Sito Esempio
Ci sono in giro dei sorgenti per capire il funzionamento?
Grazie!![]()
Ti basta scaricare un preload con le percentuali ed aggiungere l'animazione del semicerchio che gira
Change is constant. How we experience change, that's up to us.
It can feel like death or it can feel like a second chance to life.
Infatti... l'animazione non è dinamica; a questo punto puoi mettere anche Topolino e MinnieLa velocità in aumento ritmico è fatta con un intercalare di frames pieni e vuoti, messi in fila. A occhio sono non più di 4 frame.
Puoi fare l'animazione come vedi nella mia firma :gren:
Beh, per sta volta...![]()
1 - Disegna un cerchio pieno, fanne una copia, incollala di fianco e cambiale il colore;
2 - Seleziona la copia e, con lo strumento Scale, rimpiccioliscila di un po'.
3 - Trascina il cerchio piccolo su quello grande (puoi usare i tasti direzionali della tastiera), posizionalo bene al centro e poi clicca sullo stage.
4 - Riseleziona il cerchio piccolo e cancellalo con.... Canc.
5 - Ora il cerchio è diventato un circolo; dividilo in due con una selezione che becca una sola metà del circolo.
Col tasto freccia-destra spostalo di tanti pixel quanti sono quelli dello spessore del circolo.
5 - Seleziona entrambe le parti e, dal menu Edit > Modify, scegli Rotate 90°; adesso puoi fare il secondo "taglio" e finire il lavoro con 4 curve divise.
Per non impazzire oltre, fai un movieclip con quattro frame separati (Insert Blank keyframe per 3 volte) e, in ognuno, mettici un pezzo di curva, in successione. Puoi aiutarti con lo strumento Onion Skin che ti permette di vedere più frame contemporaneamente. L'altro mc, quello veloce, l'ho già spiegato.
Buon divertimento.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)