Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] Partenza automatica programma

Ho fatto un software distribuibile ma non riesco ad impostare che il programma parta automaticamente una volta avviato il PC che nel mio caso è un server con Windows 2000. Per spiegarmi meglio vorrei che partisse tipo altri programmi come norton antivirus ecc.

Grazie
    Alessandro

Utente di HTML.it
    Quando generi il tuo setup di installazione non devi far altro che inserire nelle impostazioni un collegamento del tuo eseguibile nella cartella avvio automatico

Grazie per la risposta ma ho il problema che quando avvio il pc con Windows 2000 per entrare devo premere ctrl+alt+canc fino a che non faccio questa operazione i programmi messi in esecuzione automatica non partono. Infatti norton antivirus non è tra i programmi di esecuzione automatica

Utente di HTML.it
    Quando lavoravo con vb6 inserivo via software tramite le api il programma nei "programmi ad esecuzione automatica",però anche questo ha la sua pecca perchè nel caso molto usato di xp "sospendi", al prossimo riavvio non viene rilanciato il programma, quindi con vb net potresti provare ad utilizzare dal Namespace Win32 la classe SystemEvents che dispone di un evento PowerModeChanged che a sua volta ha un parametro PowerModeChangedEventArgs che puo avere i valori: Resume, StatusChanged,Suspend.Prova a gestirla opportunamente...

grazie della risposta ho già trovato comunque il modo agendo direttamente nel registro di sistema.

Grazie
    Alessandro

Utente di HTML.it

Esecuzione all'avvio di shoutdown

Ciao, è passato un po' di tempo da questa discussione, ma io ho lo stesso problema.
    Ho trovato le informazioni per inserire l'esecuzione nel registro ma il programma parte solo dopo aver inserito nome utente e password.
    Io vorrei creare un programma che spenga i computer ad una determinata ora anche se si trovano nella condizione di attesa nome utente.
    Il codice per lo spegnimento c'è ma come faccio a madare in esecuzione il programma all'avvio?
    Grazie Ciao

Devi creare un servizio NT (l'equivalente di un demone linux).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie, ma non ho mai fatto nulla del genere.
    Hai qualche informazione in più o un esempio.
    Ciao Marco

Sulla MSDN c'è tutto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio