Ho un problema:
Mi e' stata appena attivata la linea ADSL con Zeroproject,con tanto di invio via email di nome utente e pass.
Dopo aver installato il modem Alcatel speedtouch USB su WIN XP Pro(lasciato dalla Telecom un paio di anni fa in seguito alle prove gratuite della ormai defunta BBB)scopro che la linea adsl c'e'(la spia rimane fissa accesa)ma al momento dell'autenticazione dell' ID e della Pass la connessione si blocca,fino a quando esce la finestra di windows "ERRORE 721",praticamente assenza della connessione remota,o qualcosa del genere.
RIchiamo quindi la Zeroproject e il tecnico mi da i parametri di configurazione(vci=35 Vpi=8 PPoA VC-Mux)spiegandomi che i parametri vci e vpi potrebbero diversi nel modem che ho io,causa provenienza "Telecom".I parametri ,scopro dopo qualche minuto,sono perfettamente identici a come dovrebbero essere,inoltre navigando sulle faq del loro sito spiegano proprio questo problema di "autenticazione" con certi modem a causa della telecom,consigliando di aggiornare il firware del modem e riprovare.
QUalcuno ha vissuto esperienze simili o comunque sa come si aggiona il firmware di questo maledetto Alcatel SPeedTouch USB(cercato dappertutto ma non ci sono)???
Avere la Adsl dopo 1 mese di attesa e non poterla usare non e' bello..!!!![]()
Grazie.

Rispondi quotando