Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Filmato dentro all'istanza

Volevo chiedere se è possibile fare una cosa.
    Volevo creare un movie clip nella libreria del mio filamto.
    Chiamiamolo " film" ( dove all'interno ci sarà...supponiamo una foto sul primo fotogramma e basta).
    Poi creo un altro movieclip vuoto e lo chiamiamo " vuoto"
    Ora vado a mettere sulla scena principale il movie clip " vuoto" e gli do il nome istanza " pippo",

Poi inserisco, sempre nella scena principale, un pulsante.
    Bene...che azione devo dare per far si che al click del pulsante venga richiamato "film" ( che è contenuto nella libreria) nell'istanza "pippo"?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Ma scusa crea il MC (film) con il 1°fr vuoto con STOP...il resto lo metti sul 2°fr.

Dal pulsante:
    on (release) {
    pippo.gotoAndPlay (2);
    }
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Utente di HTML.it

Re:

E lo so...ma non so se funzionerà per quel che devo fare io.

Praticamente io voglio che all'apertura del filmato l'istanza "pippo" contenga una foto.
    Se io metto la foto nel filmato "vuoto" tutto va bene.
    Sempre nell'istanza pipppo però verranno caricati dei filamti esterni.
    Quando poi, cliccando sul pulsante "home page" voglio che nell'istanza "pippo" ritorni a presentarsi la foto iniziale devo dirgli al tasto home page di caricare qualcosa.
    Perchè ho già provato a dirgli di andare su _root.pippo got and stop 1
    (dove nel primo fotogramma c'è la foto iniziale) ma non lo fa.
    Evidentemente per lui nell'istanza pippo in quel momento è caricato un swf esterno e no riesce a svuotarsi e tornare sul primo fotogramma dell'istanza pippo senza avere + nessuno swf esterno caricato all'interno di esso.

Ecco perchè chiedevo se era possibile far richiamare un movie all'interno della libreria.

Se così fosse andrei a metterci la medesima foto che ho messo nel primo fotogramma del movie "film" e risolvo il problema.

Proverò anche come mi hai detto tu...ovvero proverò ad impostare l'azione gotoand stop sul secondo fotogramma di "film" inserendoci la foto...però poi non so se funzioneranno ancora i pulsanti che mi devono richiamare i file .swf esterni nell'istanza " pippo" in quanto mi ritrovo stoppato sul secondo fotogramma.

Utente di HTML.it
    Rettifico solo...la foto la metto nel filmato " film" e non vuoto come ho scritto sopra.

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Prima cosa una volta che il filmato esterno ha finito, ricordati di fare l'UNLOADMOVIE .

e comunque puoi mettere direttamente nei filmati esterni i comandi per dirgli dove andare dopo che ha eseguito il filmato !
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Utente di HTML.it

Re:

Mon posso.
    Se gli dico di scaricare il filmato e poi l'utente volesse riaprire una foto non è + fattiblie in quanto non c'è + l'istanza pippo.

E non posso nemmeno dare un'azione al termine di ogni filmato esterno in quanto non posso sapere dove andrà l'utente.
    Aprirà un altra foto?
    Tornerà alla home?
    Chi lo sa?

Ma per farla breve...ripeto la domanda.
    Non è possibile richiamare dentro ad un'istanza presente in scena principale un movie clip contenuto nella libreria?
    E se sì come?

Permessi di invio