Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Si possono avere problemi con formattazione rapida??

    Preciso che non sono un tecnico, ma nemmeno un niubbo, in una discussione tra amici è saltato fuori che se si deve effettuare la formattazione di un Hd dove in seguito si installerà un sistema operativo è meglio eseguire quella completa e onn quella veloce, perchè se o in futuro i potrebbero avere problemi.
    Qui io, che ripeto non sono un tecnico, ho avuto i miei dubbi, la formattazione rapida sò che permette il recupero dei dati con speciali programmi perchè viene cancellato soltanto la tabella (ma anche con la completa si puo recuperare con speciali software) la mia domanda è, questa storia è una castroneria oppure ha un fondamento tecnico, e se si, quali problemi si potrebbe insorgere utilizzando la formattaz veloce, (ho molti dubbi che si possano creare probeli, avendola usata sempre per varie formattazioni e non avendo riscontrato nessun problema) ma come si dice, non si smette mai di imparare

  2. #2
    Salve.
    Se vuoi mettere a repentaglio la vita del tuo HD, fai pure una formattazione a basso livello....... e poi su un HD da 10 Gb ci impiega intorno alle 8 ore....... :gren:
    La rapida è la migliore, se poi la metti sul piano di "eliminazione totale" dei vecchi file dall'HD, allora la "normale" è più che sufficiente.
    Evitate quella a basso livello se potete!

    Ciao!

  3. #3
    no io non intendevo quella a basso livello, conosco i rischi (un mio caro vecchio maxtor da 8gb è morto così) io intendevo quella normale in cosa differiva da quella rapida, e forse ho trovato la risposta giusta, quella rapida cancella solo il file system e i blocchi continuano a contenere i dati quindi in caso di un errore di reindirizzamento potrebbero esserci malfunzionamenti (almeno cosi mi han detto) invece quella normale riscrive i blocchi. quindi è da preferire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.