Mi servierebbe un compilatore C gratuito da utilizzare per iniziare a studiare il C. Me ne potreste consigliare uno? O un sito dove trovarne?
Grazie
Mi servierebbe un compilatore C gratuito da utilizzare per iniziare a studiare il C. Me ne potreste consigliare uno? O un sito dove trovarne?
Grazie
Prima di postare argomenti già trattati mille volte, proviamo a usare la ricerca del forum o a guardare fra le PILLOLE: http://programmazione.html.it/c/index.html (sezione Software)
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ti ringrazio.. ma il compilatore segnalato li mi crea qualche problema.. ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente.. non avessi avuto problemi non avrei postato.. se ho creato disturbo scusate.
Che genere di problema? :quipy:Originariamente inviato da ciukki
Ti ringrazio.. ma il compilatore segnalato li mi crea qualche problema.. ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente.. non avessi avuto problemi non avrei postato.. se ho creato disturbo scusate.
Sei su windows o su linux?
Che compilatore hai provato e quali problemi ti ha dato?
IL compilatore segnalato lì? Io ne ho trovati elencati 4 per Windows (e uno per Linux che non può dare problemi, visto che è il più diffuso e, se non sbaglio, anche l'unico).
Comunque, non so che problemi possa darti, ad esempio, Dev-Cpp...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Non è l'unico (gcc) esistono anche altri compilatori, ad esempio l'Intel Compiler, l'OpenWatcom e altri.Originariamente inviato da LeleFT
... (e uno per Linux che non può dare problemi, visto che è il più diffuso e, se non sbaglio, anche l'unico).
MinGWDevelopperStudio che comprende compilatore + ambiente di sviluppo.
Uhm... l'OpenWatcom ce l'ho anch'io (per Win), ma mi sembrava che utilizzasse gcc o MinGW... mi sbagliavo.Originariamente inviato da internet
Non è l'unico (gcc) esistono anche altri compilatori, ad esempio l'Intel Compiler, l'OpenWatcom e altri.
Ciao.![]()
se sei sotto linux ovviamente gcc altrimenti se lavori sotto windows ti consiglio lcc32...ottimo