Come posso accendere e spegnere i led della tastiera(es. bloc num ...)?
Grazie![]()
Come posso accendere e spegnere i led della tastiera(es. bloc num ...)?
Grazie![]()
per il led del bloc num devi premere il tasto con su scritto "bloc num", si quello sopra il numero 7 sulla destra della tastiera
per il caps lock sulla sinistra c'è un tasto con sopra disegnato il simbolo di un lucchetto. tutto chiaro? ciao!![]()
(vabbè va', volevo essere ironico ma credo di non esserci riuscito)
Originariamente inviato da jhon[array]
per il led del bloc num devi premere il tasto con su scritto "bloc num", si quello sopra il numero 7 sulla destra della tastiera
per il caps lock sulla sinistra c'è un tasto con sopra disegnato il simbolo di un lucchetto. tutto chiaro? ciao!![]()
(vabbè va', volevo essere ironico ma credo di non esserci riuscito)![]()
Originariamente inviato da jhon[array]
(vabbè va', volevo essere ironico ma credo di non esserci riuscito)![]()
:gren:
non credo in C C++ si possa fare.Forse usando comandi assembler(asm cioè) ma in questo ramo nn ti so aiutare..sorry![]()
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
Devi essere root.codice:#include <stdio.h> #include <sys/ioctl.h> #include <fcntl.h> #include <linux/kd.h> int main (void) { int kd = open ("/dev/console", O_RDONLY); ioctl (kd, KDSETLED, LED_NUM); return (0); }
Naturalmente il NUM deve essere spento :P
Se vuoi accendere il CAPS, LED_CAP
Se vuoi accendere lo scroll, LED_SCR mi pare.
bye![]()
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
ah sotto linux tutto è possibile(o quasi)![]()
Ma essendo delle funzioni a basso livello sotto windows non credo sia facile e credo sia debba usare almeno l'assembler richiamato in una funzione c
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
grazie comunque![]()