ciao, se esiste .. qualcuno mi sā dire qual'č la differenza tra un HD Ata e un HD Sata ?
ciao, se esiste .. qualcuno mi sā dire qual'č la differenza tra un HD Ata e un HD Sata ?
fisicamente nel tipo di interfaccia, gli ata sono i normali HD con il cavo a 80 fili piatto, i SATA hanno un nuovo connettore molto piu' piccolo...
in teoria gli ATA trasferiscono 133mbyte al secondi e i SATA 150, pero' per questioni meccaniche le prestazioni sono equivalenti
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!
ho capito.. quindi č solo un problema di interfaccia del cavo.. o meglio del connettore..
si[supersaibal]Originariamente inviato da dops
ho capito.. quindi č solo un problema di interfaccia del cavo.. o meglio del connettore.. [/supersaibal]
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!
fra non molto dovrebbe uscire S-Ata II
ma in prestazioni nn ci sono differenze visibili?
apprezzabili realmente no..specialmente in app domestiche,ma anche in quelle + intensive allo stato attuale č insignificante la differenza se non nulla.[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
ma in prestazioni nn ci sono differenze visibili? [/supersaibal]
![]()
![]()
ot mode
ps ciao france..nn si logga ancora azz...fammi sapere :gren:
/ot mode
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
Le differenze le vedi quando metti due serial ata in raid 0poi se sono dischi a 10000 rpm della western digital
Io sono per il serial-ata!
Perche il cavo e piu piccolo e ingombra di meno cosi la ventilazione puo essere maggiore!
![]()
boh.. quasi quasi il prossimo lo prendo sata, anche x il cavo avevo pensato
tanto ormai costano +o- uguali![]()