Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

[hard disk] Differenza tra ATA e SATA esiste?

ciao, se esiste .. qualcuno mi sā dire qual'č la differenza tra un HD Ata e un HD Sata ?

fisicamente nel tipo di interfaccia, gli ata sono i normali HD con il cavo a 80 fili piatto, i SATA hanno un nuovo connettore molto piu' piccolo...

in teoria gli ATA trasferiscono 133mbyte al secondi e i SATA 150, pero' per questioni meccaniche le prestazioni sono equivalenti
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

ho capito.. quindi č solo un problema di interfaccia del cavo.. o meglio del connettore..

[supersaibal]Originariamente inviato da dops
    ho capito.. quindi č solo un problema di interfaccia del cavo.. o meglio del connettore.. [/supersaibal]
    si
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

thanx

fra non molto dovrebbe uscire S-Ata II

ma in prestazioni nn ci sono differenze visibili?

[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    ma in prestazioni nn ci sono differenze visibili? [/supersaibal]
    apprezzabili realmente no..specialmente in app domestiche,ma anche in quelle + intensive allo stato attuale č insignificante la differenza se non nulla.

ot mode
    ps ciao france..nn si logga ancora azz ...fammi sapere :gren:

/ot mode
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it
    Le differenze le vedi quando metti due serial ata in raid 0 poi se sono dischi a 10000 rpm della western digital
    Io sono per il serial-ata!
    Perche il cavo e piu piccolo e ingombra di meno cosi la ventilazione puo essere maggiore!

boh.. quasi quasi il prossimo lo prendo sata, anche x il cavo avevo pensato

tanto ormai costano +o- uguali

Permessi di invio