Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB 6.0] Inserire un calendario

Vorrei fare un programma in cui, cliccando sul pulsante "inserisci data", appare un piccolo calendario e cliccando sul giorno desiderato viene attribuita alla variabile "giorno" la data scelta..
    la prof. mi ha fatto vedere il calendario, ma non avendomi detto dove lo ha preso non capisco se é un programma a parte o se é una "funzione" di VB !!Mi potreste dire (in parole semplici ) come posso fare ?
    Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    Il componente a cui ti riferisci è il DTPicker, ma non ricordo di preciso il nome del file ocx, cercalo nell'elenco dei componenti.

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Usa il controllo di Microsoft che si chiama Calendar Control...
    Lo imposti invisibile e crei il pulsante "inserisci data" che, se viene premuto deve far apparire il controllo...

Per inserire la data(o solo il giorno) in una variabile puoi usare l'evento Click sul calendario, che fa sì, che appena l'utente preme una data sul calendario per selezionarla tu la prendi e la metti nella variabile....

Spero di essermi spiegato...

Perfetto!Ci sono riuscito
    Grazie mille per l'aiuto !

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Di nulla... :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Originariamente inviato da goku370
    Usa il controllo di Microsoft che si chiama Calendar Control...
    Lo imposti invisibile e crei il pulsante "inserisci data" che, se viene premuto deve far apparire il controllo...

Per inserire la data(o solo il giorno) in una variabile puoi usare l'evento Click sul calendario, che fa sì, che appena l'utente preme una data sul calendario per selezionarla tu la prendi e la metti nella variabile....

Spero di essermi spiegato...
    xchè nn lo trovo nella lista componenti

Permessi di invio