Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

perche le mie fotografie sono solo a 72 dpi?

ciao non uccidetemi, sono alle prime armi!
    Ho da poco acquistato una macchina fotografica digitale, ed ho notato che anche fcendo le foto al massimo della qualità, quando poi le scarico sul pc e le visualizzo, la risoluzione è di 72 dpi, pure nel formato originale che è molto grande (e pesante). Io non credo sia normale, mi aiutate? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la cosa è normale!!

quello che differenzia una fotocamera digitale da un'altra e quindi i megapixel, è la grandezza finale in pixel o cm

Utente di HTML.it

ma allora

ciao, grazie per avermi risposto ...
    ma allora vuol dire che ho preso una digitale del cavolo?
    ehm ... un mio collega che ha preso una canon davvero bella, con piu megapixel della mia, ottiene lo stesso risultato ....

Re: ma allora

Originariamente inviato da sagitta
    ciao, grazie per avermi risposto ...
    ma allora vuol dire che ho preso una digitale del cavolo?
    ehm ... un mio collega che ha preso una canon davvero bella, con piu megapixel della mia, ottiene lo stesso risultato ....
    non ho detto che hai preso una digitale del cavolo, tra l'altro non so neanche quali sono le sue caratteristiche

dipende sempre da come si usa!

il fatto che realizza foto come le tue è un problema suo + che tuo!

qual'è l'utilizzo che ne devi fare delle tue foto?

Re: perche le mie fotografie sono solo a 72 dpi?

Originariamente inviato da sagitta
    ciao non uccidetemi, sono alle prime armi!
    Ho da poco acquistato una macchina fotografica digitale, ed ho notato che anche fcendo le foto al massimo della qualità, quando poi le scarico sul pc e le visualizzo, la risoluzione è di 72 dpi, pure nel formato originale che è molto grande (e pesante). Io non credo sia normale, mi aiutate? grazie

la risoluzione di uscita delle fotocamere digitale è sempre e comunque a 72dpi per tutti gli apparecchi.....sarà poi il rapporto in dimensioni in pixel a darti un porporzione sulla risoluzione di stampa
    Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
    www.ideacreattiva.com

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    per tutte le foto risulta 72px di default ma questo non importa...la differenza è fatta dai megapixel, più megapixel hai più grande è l'immagine che puoi stampare di buona qualità. I 300dpi per la stampa, a parità di pixel, li puoi impostare tranquillamente tu in fase di prestampa

Utente di HTML.it

Re: Re: ma allora

Originariamente inviato da mao72
    non ho detto che hai preso una digitale del cavolo, tra l'altro non so neanche quali sono le sue caratteristiche

dipende sempre da come si usa!

il fatto che realizza foto come le tue è un problema suo + che tuo!

qual'è l'utilizzo che ne devi fare delle tue foto?

ciao, beh alcune le vorrei stampare, altre sono solo da tenere in formato digitale. Cmq io le faccio sempre ad alta qualità, e mi sembrano belle. Ma poi sul pc, se visualizzo l'anteprima di stampa, mi esce un formato A4.

Utente di HTML.it

quindi

Originariamente inviato da miao
    per tutte le foto risulta 72px di default ma questo non importa...la differenza è fatta dai megapixel, più megapixel hai più grande è l'immagine che puoi stampare di buona qualità. I 300dpi per la stampa, a parità di pixel, li puoi impostare tranquillamente tu in fase di prestampa
    quindi, visto che il formato che mi da il pc è un A4, vuol dire che sono buone anche se sono a 72 dpi?

per il web vanno bene per la stampa litografica dovrebbero essere a 300 dpi

Utente di HTML.it

ciao

credo che tutte le macchine digitali hanno una risoluzione di 72 dpi, ma cambia la grandezza della foto.

di sicuro sono a 72 su un formato molto maggiore di un A4 e quando le adatta alla pagina riduce la dimensione delle foto aumentando di conseguenza i dpi.

può essere anche ad 1 dpi, se è grande 10 metri la fato(valore a caso). quando si riduce a 30 cm. la risoluzione aumenta.
    E tutto normale. non T preoccupare.

Ciao

Permessi di invio