Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

perche le mie fotografie sono solo a 72 dpi?

ciao non uccidetemi, sono alle prime armi!
    Ho da poco acquistato una macchina fotografica digitale, ed ho notato che anche fcendo le foto al massimo della qualità, quando poi le scarico sul pc e le visualizzo, la risoluzione è di 72 dpi, pure nel formato originale che è molto grande (e pesante). Io non credo sia normale, mi aiutate? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la cosa è normale!!

quello che differenzia una fotocamera digitale da un'altra e quindi i megapixel, è la grandezza finale in pixel o cm

Utente di HTML.it

ma allora

ciao, grazie per avermi risposto ...
    ma allora vuol dire che ho preso una digitale del cavolo?
    ehm ... un mio collega che ha preso una canon davvero bella, con piu megapixel della mia, ottiene lo stesso risultato ....

Re: ma allora

Originariamente inviato da sagitta
    ciao, grazie per avermi risposto ...
    ma allora vuol dire che ho preso una digitale del cavolo?
    ehm ... un mio collega che ha preso una canon davvero bella, con piu megapixel della mia, ottiene lo stesso risultato ....
    non ho detto che hai preso una digitale del cavolo, tra l'altro non so neanche quali sono le sue caratteristiche

dipende sempre da come si usa!

il fatto che realizza foto come le tue è un problema suo + che tuo!

qual'è l'utilizzo che ne devi fare delle tue foto?

Re: perche le mie fotografie sono solo a 72 dpi?

Originariamente inviato da sagitta
    ciao non uccidetemi, sono alle prime armi!
    Ho da poco acquistato una macchina fotografica digitale, ed ho notato che anche fcendo le foto al massimo della qualità, quando poi le scarico sul pc e le visualizzo, la risoluzione è di 72 dpi, pure nel formato originale che è molto grande (e pesante). Io non credo sia normale, mi aiutate? grazie