Ciao a tutti, :gren:![]()
sono nuovo del forum,
da poco ho attivato l'adsl con libero, però devo comprarmi il modem
quale mi consigliate?
Grazie,
non so dove mettermi le mani!!!!!!![]()
![]()
Ciao a tutti, :gren:![]()
sono nuovo del forum,
da poco ho attivato l'adsl con libero, però devo comprarmi il modem
quale mi consigliate?
Grazie,
non so dove mettermi le mani!!!!!!![]()
![]()
serca54
sicuramente un ethernet che è più stabile, robusto, efficiente e non va in conflitto con i software del pc (non ha bisogo di software da installare) e si alimenta da solo..
come marche alcatle, dlink, ericsson....
![]()
Scusa se mi intrometto, interessa anche me. In che cosa , tecnicamente, è più efficiente ? Ovvero quali sono le specifiche ragioni per preferirlo ?
Ma non bisogna partire sempre dal tipo di configurazione del pc. Se è singolo, se è in una rete, cosa ha collegato e così via per scegliere il tipo di modem ?
Grazie.
stefano.boni
un modem usb ha bisogno di driver da installare nel pc e si sa se un programma va in conflitto o si installa male.....![]()
il modem usb poi si alimenta dal pc e quindi se ci sono problemi alle porte usb o il pc non lo alimenta correttamente... sono dolori..
l'ethernet si alimenta da solo con un alimentatore e non ha bisogno di driver e in genere è un router castrato nel firmware (e infatti molti si possono trasformare in router...)
![]()
shop.essedi.it router adsl della trust con switch 10/100 integrato da 4 porte per 59 euro
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee