Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Discontinuità di connessione

    Non so neanche dove postare perché non capisco l'origine del problema.
    Il fatto è che dopo un po', un'ora, mezz'ora più o meno, non posso più navigare perché i browser non funzionano più e neanche il client di posta, solo Winmx funziona, però sarà perché viaggia attraverso un altro port.
    Ho fatto scan con antivirus e con antispyware, più una serie di cose,ma senza risultato.
    La linea c'è sempre perché si vede dal modem.
    Non so che fare, avete o avete avuto esperienze simili?
    Mi son stufato ogni mezz'ora di riavviare!!!

    Grazie per qualsiasi aiuto...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    A me era successo con tin.it . Dopo un pò non navigavo. Una volta cambiati i dns è andato tutto liscio. Fine dei problemi

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    174
    Anch'io ho questo problema,potresti postare i dns?

    Grazie


  4. #4

    Bingo!

    Sono con tin.it!

    Dove li trovo i dns?

    Suppongo per cambiarli di doverli chiamare, giusto?

  5. #5

    Update

    Ho chiamato tin.it e mi hanno gentilmente guidato nel cambiamento dei dns con quelli nuovi.
    Spero che il problema sia risolto.
    Per ora ti ringrazio tanto Phantom, poi faccio sapere se è la soluzione giusta (almeno per me).

  6. #6

    Update 2

    Nel caso che serva anche a qualcun'altro, vi informo che il cambio dns non ha sortito gli effetti sperati.
    Faccio ancora una prova e poi li dovrò chiamare.
    Poi vi dico.

    Att: i miei vecchi dns li ho cancellati, comunque il tecnico li ha riconosciuti come quelli vecchi non appena gli ho letto i primi 3 numeri del dns principale, cioè 212, non so se ti può servire.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il problema ti succede con winmx attivo o è solo uan coso e adesso sempre di da problemi...?
    che modem usi?
    provato a fare dei test di linea (velocità e latenza)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8

    Grazie fivendra per l'interesse

    Con o senza winmx (solo che questo continua comunque a funzionare).
    Il modem è IPM Datacom Speedweb (Ethernet).
    E quanto ai test purtroppo devo confessare la mia ignoranza assoluta e non so farli!
    Puoi aiutarmi?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    174
    Hai provato a disattivare l'antivirus e firewall?


  10. #10

    Riesumo...

    Riesumo appunto questo thread perché dopo molti tentativi posso dire con ragionevole certezza che il problema risiede nel firewall che è un tranquillo Zone Alarm, freeware.
    Perciò att c'hai beccato!
    Il problema è che vorrei evitare di navigare senza, ma come lo risistemo?
    Tra l'altro non capisco proprio la logica che funzioni un po' e poi mi impedisca di navigare, ma posso anche rinuciare a capirla pur di trovare una soluzione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.