Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974

[MySql] Strano problema

Salve a tutti.
    Ho uno strano problema con MySql; fino a oeri sera funzionava in maniera ottima.
    Oggi, però, ho acceso il pc e il servizio, che prima partiva in automatico, non parte più; il semaforino che appare sulla barra delle applicazioni segna il rosso; ho cliccato il tasto destro e ho cercato di avviare il servizio; esso si attiva ( e la lucetta passa a verde ) dopo un paio di secondi, però, si stoppa di nuovo; a qualcuno è mai capitato? Sa come posso risolvere il problema, oppure sono costretto a disinstallare e re-installare tutto?
    Dimenticavo che mi interfaccio ad esso utilizzando MySql-Front; grazie a tutti
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Hai abilitato qualche funzione particolare??
    su alcuni s.o. mi è capitata la stessa cosa impostando alcune funzionalità innoDb. cambia la modalità di startup del servizio e si blocca.
    ► ☺ ◄

Non ho abilitato nessuna cosa nuova; l'unica cosa che ho fatto l'altro ieri sera è stata quella di modificare una tabella aggiungendole una constraint di tipo foreign key utilizzando l'alter table....; che sia dovuto a ciò?
    Grazie e ciao

My Sql

Salve a tutti; in merito al mio post precedente; ho disinstallato MySl e l'ho reinstallato; ora va bene; poichè il comportamento strano è iniziato dopo che avevo utilizzato questa sintassi per mettere in relazione due tabelle:

ALTER TABLE customer ADD CONSTRAINT FOREIGN KEY (address_id) REFERENCES address(id);

mi potreste dire se questa sintassi è giusta; altrimenti potreste farmi un esempietto piccolo su come utilizzare l'alter per mettere in relazione uno a molti due tabelle?
    Grazie e ciao

per definire foreign key devi usare almeno le innoDb se non ricordo male. Anche se l'istruzione non dovrebbe cambiare nulla a livello di impostazioni.
    Cmq... basta rimuovere il servizio e rigenerarlo dalla cartella bin.
    Nella maggior parte dei casi viene ripristinato correttamente
    ► ☺ ◄

Se non ricordo male MySQL prevede diversi tipi motori, MyISAM (standard), innoDB, BSB...
    Se definisci tabelle come ISAM non hai la possibilità di definire foreign key, come non hai la possibilità si usare modelli a transazioni in quanto non supportate.
    Definizioni innoDB o BSB permettono sia foreign key che transazioni e hanno parametri specifici per lo startup del servizio e del motore.
    Per quel che ricordo cercare di definire una relazione su tabelle ISAM non era consentito e generava errori, non vorrei che con versioni recenti il passaggio ad un engine che le supporti sia automatico ISAM->innoDB e che quindi venga abilitato anche il servizio con parametri particolari.
    Come avevi definito le tabelle?? su che so??
    ► ☺ ◄

Permessi di invio