... ho saputo che si possono inviare messaggi con il comando NET send posso avere un esempio di file di batch che una volta inviati i vari meassaggi si chiuda automaticamente?
Grazie
... ho saputo che si possono inviare messaggi con il comando NET send posso avere un esempio di file di batch che una volta inviati i vari meassaggi si chiuda automaticamente?
Grazie
net send nome_netbios messaggio
net send * messaggio
l'* lo manda a tutto il dominio !
I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"
Originariamente inviato da Boromir
net send nome_netbios messaggio
net send * messaggio
l'* lo manda a tutto il dominio !.. Ho provato a fare un batch con circa trenta righe di net send ma mi pare che gli utenti non hanno avuto il messaggio, forse è una limitazione del comando?
per funzionare il servizio messanger reggiungibile nella cobsole dei servizi deve essere attivo
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Originariamente inviato da mardux
per funzionare il servizio messanger reggiungibile nella cobsole dei servizi deve essere attivo... dovrebbe essere attivo, perchè se trasmetto un messaggio a due o tre utenti, funziona...
Ma esiste un programmino, che genera un'icona, per esempio inserendo un elenco di nominativi e salvandolasul desktop alla sua presione in automatico partono i vari messaggi?
posta il file batch che avevi scritto,
eventualmente prova ad inviare da consolle il messaggio a due o tre macchine.
controllane la ricezione
prova ad inserire gli stessi destinatari all'interno di un file batch e poi prova a verificarne il funzionamento magari lanciando il batch da riga di comando in modo da vederne gli eventuali errori.
P.S. sicuro che non sia un problema di risoluzione di nomi ??
There's no place like /home
----------------------------------------
On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
Real hackers don't die, their TTL expires
deve essere attivo anche sul pc del destinatario oltre che sul tuo.
se agli altri nn arriva vuol dire che non è attivo
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Originariamente inviato da flygigi
posta il file batch che avevi scritto,
eventualmente prova ad inviare da consolle il messaggio a due o tre macchine.
controllane la ricezione
prova ad inserire gli stessi destinatari all'interno di un file batch e poi prova a verificarne il funzionamento magari lanciando il batch da riga di comando in modo da vederne gli eventuali errori.
P.S. sicuro che non sia un problema di risoluzione di nomi ??
inserisco solo questi comandi nel file di batch, bastano o c'è bisogno di comandi aggiuntivi?
net send OI16780 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI18513 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI24348 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI24682 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI24941 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI25002 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI27341 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI27570 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI27985 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI28665 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI28879 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI29055 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI29056 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI29658 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI29695 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI30052 TI PREGO DI TELEFONARE A....
net send OI36456 TI PREGO DI TELEFONARE A....
in teoria dovrebbero bastare quelli, io ho appena fatto la prova a da me funziona tutto perfettamente.
A questo punto non ti resta che verificare le seguenti cose :
Il servizio messenger è attivo su tutti i destinatari ?
se invii i net send ad uno ad uno vengono ricevuti ?
la macchina da cui invii i net send riesce a risolvere i nomi delle macchine che hai inserito nei file batch ? in caso contrario o implementi un servizio dns o ti compili a mano il file hosts locale della macchina che deve inviare i messaggi.
se effetui un ping dalla macchina che deve inviare i messaggi verso i singoli destinatari pingando il nome della macchina e non l'ip cosa ottieni ??
fai tutte queste prove e correggi tutti gli eventuali errori come ti ho già detto e vedrai che andrà tutto.
Ciao e buon Net Send !
There's no place like /home
On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
Real hackers don't die, their TTL expires
Originariamente inviato da flygigi
in teoria dovrebbero bastare quelli, io ho appena fatto la prova a da me funziona tutto perfettamente.
A questo punto non ti resta che verificare le seguenti cose :
Il servizio messenger è attivo su tutti i destinatari ?
se invii i net send ad uno ad uno vengono ricevuti ?
la macchina da cui invii i net send riesce a risolvere i nomi delle macchine che hai inserito nei file batch ? in caso contrario o implementi un servizio dns o ti compili a mano il file hosts locale della macchina che deve inviare i messaggi.
se effetui un ping dalla macchina che deve inviare i messaggi verso i singoli destinatari pingando il nome della macchina e non l'ip cosa ottieni ??
fai tutte queste prove e correggi tutti gli eventuali errori come ti ho già detto e vedrai che andrà tutto.
Ciao e buon Net Send !
ma in effetti il codice OI+numero è la matricola dell utente che si logga sul pc. In effeti se inserisco questa matricvola invece del nome nell'indirzzo di posat con outlokk il messaggio viene recapitatao normalmente. Posso anche inserire solo il cognome nell'indrizzo di posta ma in questo caso se ci sono dei cssi di omonimia devo scegliere fra i vari destìnatari, invece inserendo la matricola come indirizzo di posta sono sicuro di non sbagliare. In ogni caso seconto det se inserissi su una soloa riga il comando net send oi9999;oi8888;oi9988; piu messaggio è la stessa cosa? ti dico pure che se invio lo setsso file di bath inserendo a caso un nominativo su una sola riga questo viene recapitatao normalmente, ma forse non ci sono limitazioni sul numero di righe che posso inserire nel file di batch?