Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problemi allineamento con CSS: Opera e IE + un link

Premetto che sono neofita CSS&HTML coder, e questo è praticamente il mio primo lavoro con CSS+HTML.

Ecco il lavoro di quasi un intero pomeriggio.

Arrivato alla fine del menu ero particolarmente soddisfatto, ma poi sono arrivati i guai.

Attualmente soffro di due problemi differenti con due browser differenti:
    1- IE (6.0 SP1) mi visualizza una barra color "senape" sopra la seconda barra rossa (quella più in basso), parte che in realtà dovrebbe essere bianca
    2- Opera (7.23 e 7.5-b1) non mi allinea a destra come vorrei il riquadro "Home: tutto e niente..." (div id="stripWhite")

L'errore di IE non è presente in Opera e viceversa. Avete idea in proposito?

3- Risolto almeno l'errore 2, vorrei affiancare (alla stessa altezza) una immagine alla sinistra del box "Home: tutto e niente..." (div id="stripWhite"): come posso fare?

Spero mi possiate aiutare.

up!

Re: problemi allineamento con CSS: Opera e IE + un link

Originariamente inviato da mangiasassi
    2- Opera (7.23 e 7.5-b1) non mi allinea a destra come vorrei il riquadro "Home: tutto e niente..." (div id="stripWhite")
    Problema risolto: improvvisando su una risposta ad un post di Francis87 (in cui spiegava come centrare un <div>), ho visto che bastava impostare <h3 style="margin-left: auto;"> per spostare a sinistra il blocco anche sotto Opera.

Ora mi rimangono ancora il primo (relativamente poco importante) e terzo (essenziale) problema da risolvere...

Chi mi sa aiutare?

Permessi di invio