Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Oggetti Infiniti o Quasi...

Mi son sempre chiesto come creare (ad esempio) un cerchio che ad ogni click del mouse si duplicasse e si posizionasse dove il mouse ha cliccato. è possibile??
    ed è possibile che il cerchio si duplica al click del mouse ma solo se il mouse è dentro in un determinato riquadro??

Grazzzieeee.. Dav
    Venite in Dc++ nel mio HUB all'indirizzo: italiadj.no-ip.info .. ITALIA - DJ Musica dal Vinile.. Allo stato Puro!!!

Re: Oggetti Infiniti o Quasi...

Originariamente inviato da Dav_r83
    Mi son sempre chiesto come creare (ad esempio) un cerchio che ad ogni click del mouse si duplicasse e si posizionasse dove il mouse ha cliccato. è possibile??
    ed è possibile che il cerchio si duplica al click del mouse ma solo se il mouse è dentro in un determinato riquadro??

Grazzzieeee.. Dav
    crea un movieClip con un cerchio al suo interno. Quindi lo esporti dalla libreria (gli dai cerchio come nome di concatenamento). Quindi sullo stage disegni un riquadro (che sarebbe l'area nel quale duplicare il cerchio), lo trasformi un un movieClip e gli dai come nome di istanza riquadro. Sul frame invece metti questo codice:

codice:
    i=1;
    riquadro._alpha = 0;
    riquadro.useHandCursor = 0;
    riquadro.onRelease = function(){
    	attachMovie("cerchio","mc"+i,i);
    	eval("mc"+i)._x = _root._xmouse;
    	eval("mc"+i)._y = _root._ymouse;
    	i++;
    }

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it

^_^

Grazieeee!!!! ora provo a vedere se ho capito come si fa...Grazie ancora!!!!! :gren:
    Ti faccio sapere come è andata!!!!!
    AH... io avevo un altro problemino...prova a vedere nella sezione Flash(generale) il mio messaggio (Dav_r83)..senza impegno!!!
    Grazie ancoraaaaaa!!!!!!!
    Se hai bisogno qlk puoi sempre trovarmi in italiadj.no-ip.info in DC++ il nick è sempre lo stesso...
    Ciaooooo
    Venite in Dc++ nel mio HUB all'indirizzo: italiadj.no-ip.info .. ITALIA - DJ Musica dal Vinile.. Allo stato Puro!!!

Re: ^_^

Originariamente inviato da Dav_r83
    AH... io avevo un altro problemino...prova a vedere nella sezione Flash(generale) il mio messaggio (Dav_r83)..senza impegno!!!
    se è questo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=644797 ti avevo già risposto

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

per curiosità ho provato anche io!
    funziona! ma ho dovuto aggiungere uno stop dopo il tuo codice..
    ah e poi il riquadro diventa invisibile!

se lo volessi visibile, basta cambiare riquadro._alpha giusto?

Originariamente inviato da snyperMC
    per curiosità ho provato anche io!
    funziona! ma ho dovuto aggiungere uno stop dopo il tuo codice..
    uno stop? :master:

vabbè se sulla timeline ci sono più frame allora si. Se hai un solo frame non c'è bisogno

se lo volessi visibile, basta cambiare riquadro._alpha giusto?
    esatto

si hai ragione!
    un'ultima domanda... come faccio a cambiare il punto di registrazione del cerchio e metterlo in centro?

ops niente niente... basta centrare il cerchio nel mc...

ops niente niente... basta centrare il cerchio nel mc...

Permessi di invio