Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

intervista radiofonica, quali risultati per il sito?

Salve a tutti. Nel pomeriggio di oggi dovrebbero intervistarmi per un servizio offerto attraverso uno dei siti in firma, su una radio a diffusione nazionale. MI hanno anticipato che avrò circa 3 minuti di spazio, alle 18.30. Secondo voi, dal punto di vista del riscontro in accessi, cosa posso aspettarmi?

Re: intervista radiofonica, quali risultati per il sito?

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Salve a tutti. Nel pomeriggio di oggi dovrebbero intervistarmi per un servizio offerto attraverso uno dei siti in firma, su una radio a diffusione nazionale. MI hanno anticipato che avrò circa 3 minuti di spazio, alle 18.30. Secondo voi, dal punto di vista del riscontro in accessi, cosa posso aspettarmi?
    Direi che è una domanda retorica.
    Sicuramente un aumento improvviso di accessi, sta poi a te in base al servizio offerto riuscire a mantenere un buon numero di accessi.

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    come dice weppos......potresti avere un picco ma in base ai contenuti si vede se una cosa è valida

cmq in bocca al lupo

ciao, si sono indubbiamente daccordo con quello che dite. Ma essendo un servizio a pagamento non mi aspettavo certo una coda di acquisti. MI chiedevo più "semplicemente" l'impatto che avrebbe avuto in termini di accessi immediati. Ovvero quanti ascoltatori di un network nazionale avrebbero "tradotto" il consiglio in una visita al sito. QUindi senza tener conto di fidelizzazione ecc. Me lo domandavo per alcune mie personali considerazioni in merito all'efficacia della pubblicità. Per "assurdo" per me sarebbe stato più importante se chi è già cliente o chi è già utente affezionato avesse sentito lo spot, piuttosto che avere un picco di nuovi accessi anche se di potenziali clienti. Comunque veniamo ai numeri:

l'intervista di circa 3 minuti durante la quale l'indirizzo del sito è stato ripetuto 2 volte è andata in onda alla 18.35. Controllando gli accessi nella fascia oraria dalle 18.00 alle 19.00 ho visto 722 contatti. La media del mese di aprile per la medesima fascia oraria è di 549. Già questo denota un certo "ritorno". Se poi consideriamo che ieri era un giorno festivo (durante i quali ho accessi anche inferiori al 50% rispetto ai giorni feriali) direi che il risultato è stato ancora maggiore. Questo è quanto.

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Comunque veniamo ai numeri:

l'intervista di circa 3 minuti durante la quale l'indirizzo del sito è stato ripetuto 2 volte è andata in onda alla 18.35. Controllando gli accessi nella fascia oraria dalle 18.00 alle 19.00 ho visto 722 contatti. La media del mese di aprile per la medesima fascia oraria è di 549. Già questo denota un certo "ritorno". Se poi consideriamo che ieri era un giorno festivo (durante i quali ho accessi anche inferiori al 50% rispetto ai giorni feriali) direi che il risultato è stato ancora maggiore. Questo è quanto.

hai avuto un incremento di quasi 200 visite

non è male

adesso controlla se hai dei risultati a medio termine

Originariamente inviato da roby.73
    hai avuto un incremento di quasi 200 visite

non è male

adesso controlla se hai dei risultati a medio termine
    sarà difficile rilevare i risultati a medio termine, poichè in genere ho diverse decine di migliaia di visite al giorno, quindi anche se ne avessi 600 in + sarebbe difficile sia "rilevarle" sia attribuire alla trasmissione. Quei 200 accessi in + in vece sono quasi totalmente imputabili alla trasmissione. Mi dispiace solo di non essere riuscito a registrarla! Secondo te se chiedo una copia della registrazione in radio faccio la figura del pivello? Mi piacerebbe mettere l'mp3 sul sito

Utente di HTML.it
    Ciao Elfo!

senti una cosa OT (visto che devo hostare un sito che spero abbia un numero di accessi simile al tuo).
    Dove hai l'hosting del tuo sito (quello di fitness)?

ti ringrazio

Permessi di invio