Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ssh

Ssh

Salve ho esigenza di trasferire un file su un altro server che mi accetta il trasferimento solo se la conessione è criptata, quelli dell'host mi hanno parlato di ssh ma anche se ne ho sentito parlare non sono riuscito a scaricare una versione decente con interfaccia windows .
    Vi sarei molto grato se mi dareste una mano a travare questo file.
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: Ssh

Originariamente inviato da Fixtour
    Salve ho esigenza di trasferire un file su un altro server che mi accetta il trasferimento solo se la conessione è criptata, quelli dell'host mi hanno parlato di ssh ma anche se ne ho sentito parlare non sono riuscito a scaricare una versione decente con interfaccia windows .
    Vi sarei molto grato se mi dareste una mano a travare questo file.
    Grazie
    Ssh (Secure shell) è un protocollo, non un programma
    Putty per windows funziona benone

Grazie per la precisazione protocollo/programma.
    Putty l'ho scaricato ma non sò perchè non riesco a collegarmi mi chiede la login e la password (quelle del ftp?) inoltre la password non viene scritta a terminale (è problema o così deve essere?).
    O bisogna configurarlo prima di usarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    SSH è un'interfaccia tramite telnet. non ci fai FTP o http ma puoi accedere al tuo spazio in versione terminale. Dal tuo spazio puoi aprire un ftp ma non è criptato è in chiaro.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Sicuramente hai ragione ma non mi hai risposto inserisco il mio host name e mi collego con putty ma si apre una nuova pagina (tipo dos) dove mi chiede 'login as:' e sucessivamente la password.
    Cosa devo inserire?

Utente e password dello spazio a cui hai accesso.

però poi non fai transfer file sicuri, ma solo console sicura

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Invece per effettuare dei transfer file sicuri cosa mi consigli?

Nulla. non mi risulta che siano presenti in rete FTP con SSL. L'unica cosa che vedo è l'http sotto ssl, ma solo questo

In linux esiste il comando "scp", basato su ssh, che serve per trasferire files. Mi pare che esista una versione grafica per win, winSCP. Altrimenti pscp da riga di comando.

Permessi di invio