Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Emerge

Utente di HTML.it

Emerge

c'è un modo per sapere quanti altri "pacchetti" (si chiamano così?!) devono essere installati?

Mi spiego..ho lanciato #emerge -k kde e sta andando avanti da secoli, mi passano a video un sacco di robe ma non so a che punto sia dei 66 pacchetti che doveva processare...

...come si fa?!

KDE ha una valanga di pacchetti....

Prima di installare usa sempre -p (pretend) per controllare cosa gli serve.

Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    e comunque se ti capita ogni tanto di buttare un okkio durante la compilazione di kde quando emerge un pacchetto appare tra parentesi lo stato di avanzamento...tipo (25 di 50)...etc
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X

...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

Utente bannato

Re: Emerge

Originariamente inviato da potassio
    c'è un modo per sapere quanti altri "pacchetti" (si chiamano così?!) devono essere installati?

Mi spiego..ho lanciato #emerge -k kde e sta andando avanti da secoli, mi passano a video un sacco di robe ma non so a che punto sia dei 66 pacchetti che doveva processare...

...come si fa?!
    1) E' consigliabile emergere 'kdebase', ed eventualmente gli altri pacchetti che ti servono, che ci mette molto meno

2) Se dai emerge -pv kdebase ti da l'elenco delle dipendenze, il loro peso, le flag use ecc

3) in alto sulla console ti dice: merging/compilng: 3/60 o una cosa simile...

apri un altra shell e scrivi
    codice:
    emerge -p kde
    e vedrai quello che deve ancora compilare
    In principio Dio creo' unix e fu' il paradiso, poi per punire Eva che mangiò del frutto proibito creò winzoz !!!

gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 0x913D88D1

Permessi di invio