Salve, sono alle prime armi e sto disperatamente cercando di imparare qualcosa in +. Ho la necessità di far colloquiare 2 filmati passando le variabili da 1 all'altro. E' possibile? E come si fa?
In attesa di risposte, Ringrazio.
Salve, sono alle prime armi e sto disperatamente cercando di imparare qualcosa in +. Ho la necessità di far colloquiare 2 filmati passando le variabili da 1 all'altro. E' possibile? E come si fa?
In attesa di risposte, Ringrazio.
Sì si può, basta che dai il percorso giusto alla variabile.
Ad esempio se una variabile l'hai dichiarata in un swf che si trova sul primo livello, dovrai riferirti ad essa con
_level1.nomeVariabile
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
OK,
ma per la mia ignoranza in maniera ho bisogno di chiarimenti più approfonditi.
Es. Io ho il filmato "A".
A seguito di click su di un bottone imposto una variabile "pippo" e richiamo
un filmato "B" attraverso comando LoadMovie.
In "B" non riesco ad utilizzare la variabile Pippo.
Qual'è l'istruzione che mi permetterà di utilizzarla?
Tenete presente che state parlando ad un dilettante per cui per me nulla è scontato....
Grazie.
_level0.pippo
Ciao, ho la stessa necessità anche io... praticamente ho la pagina divisa in 2 frame all'interno dei quali carico filmati flash, vorrei passare la variabile da un frame all'altro; è la stessa cosa?
Vorrei inoltre comandare dal filmato A un movieclip presente nel filmato B... questo è possibile?
Attendo risposta. Grazie mille.
Per la prima domanda prova a dare un'occhiata quiOriginariamente inviato da uomoragno2
Ciao, ho la stessa necessità anche io... praticamente ho la pagina divisa in 2 frame all'interno dei quali carico filmati flash, vorrei passare la variabile da un frame all'altro; è la stessa cosa?
Vorrei inoltre comandare dal filmato A un movieclip presente nel filmato B... questo è possibile?
Attendo risposta. Grazie mille.
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=141
Per la seconda domanda vale quanto detto prima, ad es.
_level0.nomeClip.play();
Ho provato il comando
ma non funziona nulla, come mai?codice:_level0.nomeClip.play();
Poni caso che hai dal filmato base
e che in questo filmato caricato hai una clip con nome mc.codice:loadMovieNum("filmato.swf",1);
Allora per farla partire dal filmato base scriverai
codice:_level1.mc.play();
Ti spiego come ho fatto io così magari ci capiamo meglio visto che non mi funziona ancora:
ho creato una pagina html divisa in 2 frame che corrispondono rispettivamente ad A.html e B.html.
Ho creato le 2 pagine Flash ed i rispettivi html (A - B).
La pagina A.swf contiene un pulsante con la seguente funzione:
mentre la pagina B.swf contiene un semplicissimo movieclip chiamato prova.codice:on (press) { _level0.prova.play(); }
Ora, secondo quello che mi hai scritto tu, richiamando la prima pagina html(quella divisa in frame) e cliccando sul pulsante dovrebbe partire il filmato; ma così non è!!
Dove sto sbagliando?
No calma, io ti ho fatto un esempio di 2 file swf presenti sulla stessa pagina.
Poi ti ho linkato una guida per 2 file presenti in 2 frame diversi.
Ti conviene leggertela![]()
![]()