Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trasferimento dominio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    16

    trasferimento dominio

    volevo sapere se qualcuno sa per caso qunto ci si mette a trasferire un dominio....??
    e in particolare se qualcuno ha mai trasferito un domini da fastweb a qualche altro host??se ci sono stati problemi o simili..
    Grazie a tutti! :tongue:
    Lork

  2. #2
    Un po di domini .com registrati con www.nsi.com li ho trasferiti in un fine settimana, senza perdere dati (posta in particolare)

    Un paio di .it ci ho messo una settimana, che visto che le cose le fanno via FAX, e si sa che le scartofie allungano i tempi.

    Problemi di trasferimento non ne ho avuti, non ero pero con fastweb.

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    2,080
    Con Fastweb non ho mai avuto a che fare, ma le poche volte che mi è capitato con altri provider ci ho impiegato 2-3 giorni!

  4. #4
    Per i domini .com, .net, .biz, .org i tempi sono ristretti, massimo 24-36 ore di tempo e il dominio è trasferito. Per i domini .it è una bega più lunga perché si deve inviare un fax all'authority di trasferimento, aspettare che arrivi la risposta, contattare il provider del trasferimento e effettuare il trasferimento vero e proprio.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    2,080
    C'è poi da tenere presente l'aggiornamento dei dns... Una volta che il sito si è spostato fisicamente servono 2-3 giorni prima che tutti i dns siano aggiornati, quindi magari uno lo vede e un'altro no!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    16
    Grazie a tutti per le risp...
    nn mi rimane che avviare la cosa e aspettare!!
    Lork

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.