Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

caricamento immagini (PRELOAD)

Premetto che ho fatto una ricerca all'interno del FORUM e non ho trovato nulla che mi potesse servire, allora vi posto il mio problema:

A me servirebbe (perfavoreeee ) uno script semplicissimo:
    ho una pagina (galleria.html) nella quale ci sono delle immagini in preview cliccando sulle quali si apre una popup (fot01.html)con la relativa foto.
    Queste immagini sono (purtroppo) un po pesanti e ci impiegano un po a caricarsi.
    Per evitare che il visitatore si possa rompere, mi servirebbe una cosa semplicissima.........
    un preload durante il quale, senza effetto alcuno mi vizualizzasse la scritta "Caricamento..." mentre si carica l'immagine.
    Vi pregooooooo

sono nei guai mi serve assolutamente
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Per il poreload, lo script e` semplicissimo (lo trovi in tutti i tutorial):
    var NOME = new Image();
    NOME.src = "NOMEFILE.jpg";

Per la pagina di attesa, trovi qualcosa nel forum: fondamentalmente devi usare la sovrapposizione di due layer che occupano tutta la finestra, e poi fai sparire il layer con la scritta "attesa"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

sarà facilissimo, ma io non capisco nulla di javascript......
    potete postarmi il codice dal momento che ci vogliono due secondi per crearlo...
    grazie..

Utente di HTML.it
    Il codice del preload te l'ho gia` postato (sono le due righe postate prima).
    Per la pagina d'attesa, la cosa e` piu` complessa, per cui e` necessaria una conoscenza un po' piu` approfondita di JS e dei CSS anche solo per poter implementare il codice.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio