Ciao ragazzi,
secondo voi come è stato fatto il meteo di supereva?
Qualcuno può segnalarmi un tutorial o un movie di esempio per la realizzazione di qualcosa di simile?
Grazie a tutti.
![]()
Ciao ragazzi,
secondo voi come è stato fatto il meteo di supereva?
Qualcuno può segnalarmi un tutorial o un movie di esempio per la realizzazione di qualcosa di simile?
Grazie a tutti.
![]()
Ci sono tanti modi per farlo, in ogni caso non mi sembra una cosa poi così difficile.
C'è una serie di pulsanti (regioni) che probabilmente sono inseriti in una clip filmato. Per ogni clip verrà impostata una variabile con il tempo previsto (probabilmente c'è un database sotto) ed in base a questa variabile viene attaccata la clip con il tempo relativo.
uhm...ho pensato anchio a una procedura simile, ma non riesco a realizzare teoricamente a livello tecnico lo sviluppo dell'applicazione.
Grazie.
Qualche esempio?
Be', l'unica tecnica che c'è da sapere è come prendere i dati dall'esterno.
Se tu sai fare questo poi in Flash non hai molto altro lavoro, semplicemente dovrai assegnare i valori ad ogni regione e poi usare attachMovie per attaccare la clip relativa al tempo previsto.
ok,
se io ho un foglio xml, faccio l'actionscript per leggere i dati, li passo in una variabile e poi assegno la variabile al passare del mouse.
Giusto?
Sembra semplice![]()
Sono un pò arrugginito con l'as.
grazie.
Le variabili le assegni quando hai caricato i dati.
Al passaggio del mouse devi soltanto leggerle.