ciao a tutti! Volevo sapere se esisteva qualche programmino che fosse in grado di sviluppare software!Cioè io vorrei realizzare uns emplice software...(conoscendo anche c++)...ma vorrei farlo utlizzando un programma!Ciao!![]()
ciao a tutti! Volevo sapere se esisteva qualche programmino che fosse in grado di sviluppare software!Cioè io vorrei realizzare uns emplice software...(conoscendo anche c++)...ma vorrei farlo utlizzando un programma!Ciao!![]()
www.astrofilicrotonesi.it
Forse ti riferisci agli ambienti RAD (Rapid Application Development)? Ossia ad un ambiente di sviluppo dotato di interfaccia grafica che permette la "scrittura" di applicazioni utilizzando il mouse e gli oggetti preconfezionati, per la parte grafica e che, con pochi clic qua e là, permettono pure di generare codice di alto livello, per le operazioni più comuni?
Se è ciò che intendi, credo che ambienti di sviluppo come VB, Borland C++ Builder, Delphi, JBuilder (con Eclipse e NetBeans) siano ciò che cerchi.
E' ovvio, però, che non puoi pretendere che tutto venga fatto in automatico: il codice, per esempio, da usare per i pulsanti, e per tutti gli oggetti grafici con cui l'utente deve interagire, lo devi scrivere tu a mano!
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Io non ho capito sinceramente che cosa vuoi sapere...![]()
Il timore di gravi danni non può da solo giustificare la soppressione della libertà di parola e di riunione.
Louis Brandeis 1927