Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Problema con i bottoni duplicati in fireworks

Ciao a tutti,
    ho una domanda banale ma non trovo la soluzione.
    Ho creato due tipi di bottoni che devo duplicare parecchie volte.
    Senza rifare tutte le volte gli stessi bottoni ho deciso di duplicarli nello stesso layout.
    Il problema è che cambiando il testo sul bottone duplicato mi cambia anche sul bottone originale...
    E cose se fossero collegati.. eppure il bottone è un'altro! come lo sblocco dal grado di parentela?
    Grazie.

per modificare il testo dei bottoni duplicati da una stessa istanza (che ovviamente sono tutti istanze dello stesso simbolo bottone prsente nella libreria) basta che clicchi su uno dei bottoni per selezionarlo e poi nella casella testo della finestra ispezione proprietà (quella in basso) metti un altro nome: automaticamente cambia anche il nome del bottone selezionato, ma solo di quello. Se invece fai doppio clic su un bottone ti si apre l'editor di bottoni e qualsiasi modifica si rifletterà su "tutte" le copie nonchè sul simbolo master presente nella libreria

L'ho già fatto, il problema è che a volte il testo non mi rimane centrato.
    A quel punto per rimediare l'unica è andare dentro il bottone e a quel punto iniziano i casini...
    Quindi conviene rifarsi i bottoni uno per uno?

quando crei il bottone simbolo iniziale scegli testo centrato (e non allineato a sinistra); in questo modo amche i bottoni modificati avranno il testo centrato

Okay, grazie.

Permessi di invio