Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Immagini e velocità di caricamento del Browsr

Ho letto che quando si inserisce una immagine in una cella è bene indicare le dimensioni della cella in pixel corrispondenti alle dimensioni delle immagini per consentire al browser di sapere subito le dimensioni della cella in cui inserire l'immagine e risparmiare in questo modo tempo nella creazione della pagina.

Riguardo a questo argomento mi piacerebbe sapere se qualcuno sa rispondere a questi miei due quesiti:

1) Ho visto che molti siti anche importanti, es.microsoft.com, si limitano ad indicare solo la larghezza della cella mentre l'altezza la mettono uguale a 0. E' corretto secondo voi oppure converrebbe specificare anche l'altezza per far creare la pagina più velocemente?

2) Esiste una classe da inserire nel foglio di stile per formattare le celle con una determinata altezza e larghezza? Ad. se so che nella mia pagina ho 20 immagini che hanno tutte le stesse dimensioni potrei indicare con ina determinata classe del foglio di stile le dimensioni di tutte quelle celle che contengono quella immagine.

Grazie per i consigli.

Ciao Blum

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    1. sinceramente non so quanto possa esser valido un sito come quello della microsoft che deficita pure di dichiarazione doctype http://validator.w3.org/check?uri=ht....microsoft.com

2.
    metti

codice:
    td {
     width: 140px;
     height: 180px;
    }
    questo vuol dire ke tutti i tag <td> avranno quello stile -> altezza e larghezza
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Francis87
    1. sinceramente non so quanto possa esser valido un sito come quello della microsoft che deficita pure di dichiarazione doctype http://validator.w3.org/check?uri=ht....microsoft.com

2.
    metti

codice:
    td {
     width: 140px;
     height: 180px;
    }
    questo vuol dire ke tutti i tag <td> avranno quello stile -> altezza e larghezza
    Grazie Francis,

1> Quindi te credi che il fatto di non specificare anche l'altezza delle celle possa far diminuire la velocità di caricamento della pagina nel browser?

2> E per quelle celle che contengono immagini di dimwnsioni differenti da 140px e 180px cosa devo fare?

Grazie per i suggerimenti.

Ciao. Blum

Permessi di invio