E' sbagliato questo comando????
alert(document.getElementById('1a').value)
mi da undefined.....
E' sbagliato questo comando????
alert(document.getElementById('1a').value)
mi da undefined.....
bisogna capire cos'è 1a
........‘’’........
.......(o o).......
----ooO-(_)-Ooo----
è l'id del td (giro di parole)... creato dinamicamente in base all'id di una query.
questa è il tr
<td><input type=text name=importo></td></td><input type=text name=percento></td><td id=#id#a>risultato</td>
vorrei fare:
mentre si scrive nel campo importo mi faccia il calcolo da mettere nel td #id#a (risultato).
Ho capito, beh io useri al posto della td, un'altro input, molto piu' facile da gestire, poi il campo risultato è il risultatodi quale operazione?
L'importo addizionato di una percentuale calcolata sull'importo?
........‘’’........
.......(o o).......
----ooO-(_)-Ooo----
Cominciamo a scrivere in HTML corretto:
<td><input type="text" name="importo"></td>
<td><input type="text" name="percento"></td>
<td id="#id#a">risultato</td>
Il tag td non ha la proprieta` value (che e` tipica dei campi di un form).
Se vuoi ricuperare il contenuto devi usare innerHTML:
alert(document.getElementById('#id#a').innerHTML);
Comunque non mi piace il segno # dentro l'id di un oggetto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ehi Mich_ ,
il segno # lo devo usare perchè essendo un valore dinamico e utilizzando CFMX i segni #id# sono l'output di una variabile....
Non avevo capito che era linguaggio lato server.
Comunque per maggiore chiarezza, la prossima volta posta lo script lato client (cioe` come arriva al browser).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
prova questa soluzione :
:bubu:codice:<html> <head> <script> function fun(param) { if(param.value<1||isNaN(param.value)) return; importo=parseFloat(param.value); aliquota=parseInt(document.forms[0].aliquota.value); percentuale = parseFloat(importo * aliquota)/100 ; risultato= importo + percentuale; document.forms[0].risultato.value=risultato; } </script> </head> <body> <form> <table> <td> <input type=text name=importo onChange="fun(this)" onFocus="fun(this)" onPaste="fun(this)" onBlur="fun(this)" onKeyUp="fun(this)"> </td> <td> <input type=text name=aliquota value=20> </td> <td> <input type=text name="risultato" disabled> </td> </table> </form> </body> </html>
........‘’’........
.......(o o).......
----ooO-(_)-Ooo----
Ok Mich_ chiedo pardon....![]()
![]()
per tridi9:
grazie mille per l'aiuto ma devo fare quello che hai scritto te ma non per la fine..(document.forms[0].risultato.value=risultato;
) risultato non è un campo di testo.... :quipy: :quipy:
Ecco !
codice:<html> <head> <script> function fun(param) { if(param.value<1||isNaN(param.value)) return; importo=parseFloat(param.value); aliquota=parseInt(document.forms[0].aliquota.value); percentuale = parseFloat(importo * aliquota)/100 ; risultato= importo + percentuale; document.forms[0].risultato.value=risultato; document.getElementById('#idaccazuta#').innerHTML=risultato+" euro"; } </script> </head> <body> <form> <table> <td> <input type=text name=importo onChange="fun(this)" onFocus="fun(this)" onPaste="fun(this)" onBlur="fun(this)" onKeyUp="fun(this)"> </td> <td> <input type=text name=aliquota value=20> </td> <td> <input type=text name="risultato" disabled> </td> <td id="#idaccazuta#" name="#idaccazuta#"> </td> </table> </form> </body> </html>
........‘’’........
.......(o o).......
----ooO-(_)-Ooo----