Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

POP UP o immagine in movimento nella pagina

Ciao a tutti,
    dovrei fare una pop up che si muove in sovrapposizione alla pagina principale, se non pop up andrebbe bene anche un'immagine gif, o swf

l'importante è che questo oggetto sia sovrapposto alla pagina principale e si muove per es. da sx a dx, non riesco però a trovare uno script, non dovrebbe trattarsi di DHTML?

anzi, ripensandoci meglio una pop up in movimento così dentro ci metto quello che voglio :gren:

avete qualche suggerimento?

tnx
    Robb
    Keep on surfin'

Utente di HTML.it
    per un <div> ho fatto qualcosa recentemente in risposta ad un quesito http://forum.html.it/forum/showthrea...=div+AND+muove
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mich !!!!
    ho visto lo script, anche se ora devo guardarmi bene e capire qual'è quello definitivo, forse è quello che appare nel tuo ultimo post di quel thread?
    Dici che si riesce a fare la stessa cosa con una pop up?

Robb
    Keep on surfin'

Utente di HTML.it
    Dici che si riesce a fare la stessa cosa con una pop up?
    La popup puo` venir spostata nello schermo mediante i comandi moveTo(X,Y), moveBy(dX,dY).

Chiaramente i limiti non sono la fienstra, ma lo schermo.

Per il resto la logica e` la stessa.

PS. In XHTML le popup sono deprecate/vietate (a seconda ceh usi transitional o strict)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ciao Mich,

ho provato lo script che mi hai segnalato ed ho provato a modificarlo per farlo funzionare anche con immagini in .swf

Sembra funzionare tutto bene ma ho qualche problema, nel senso che con PC funziona mentre con Mac rimane sullo sfondo dell'animazione un rettangolo bianco (suppongo sia il layer) e il rettangolo rimane anche quando si clicca CHIUDI e si chiude l'animazione, rendendo così impossibile cliccare sui link sotto di esso.

L'animazione in flash contiene un comando UNLOAD MOVIE che permette di chiudere l'animazione, sia cliccando su CHIUDI sia anche senza cliccare ma attendendo qualche secondo al termine dell'animazione.

Forse sarebbe meglio far si che si chiuda tramite un comando Java che elimini il livello? In questo modo la compatibilità con i browser e i mac/pc sarebbe totale
    Ma quale comando?

ti posto lo script qui sotto, se riesci a darci un'occhiata, grazie mille:

<HTML>
    <HEAD>
    <STYLE>
    #dflott
    {
    position: absolute;
    left: 200;
    top: 20;
    background-color: transparent;
    width: 350;
    heigth: 350;
    }
    #iflott
    {
    width: 350;
    height: 350;
    background-color: inherit;
    }
    </STYLE>

<script type="text/javascript">
    // random movement of a layer
    // (c) Mich_, 2004
    // variable parameters

var ShockMode = 0;
    if ((navigator.appVersion.indexOf("MSIE") != -1) && (navigator.appVersion.indexOf("Windows") != -1)) {

ShockMode = 1;
    }

if (ShockMode ==1) {
    document.write('<div id="dflott" style="position:absolute; left:200px; top:50px; width:350px; height:350px; z-index:1">');
    document.write('<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="350" height="350">');
    document.write('<param name=movie value="arnette.swf"> ');
    document.write('<param name="wmode" value="transparent"> ');
    document.write('<param name=quality value=high> ');
    document.write('<embed src="arnette.swf" quality=high pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="350" height="350"> ');
    document.write('</embed></object></div> ')
    }

else if (!(navigator.appName && navigator.appName.indexOf("Netscape")>=0 && navigator.appVersion.indexOf("2.")>=0))
    {

}
    </script>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"></HEAD>

<BODY bgcolor="#CC0000" onload="moveflott();">
    <div id="dflott">
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="350" height="350">
    <param name="movie" value="arnette.swf">
    <param name="wmode" value="transparent">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="arnette.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="350" height="350" id="iflott"></embed></object>
    </div>
    </BODY>
    </HTML>
    Keep on surfin'

Utente di HTML.it
    Mi attribuisci porcherie che non scrivo piu` da anni!!!

Usi CSS definiti due volte

Usi attributi deprecati.

Inoltre fai ampio uso di istruzioni proprietarie.

Non credo che posso aiutarti.

Scusa Mich,

non volevo offenderti ma forse c'è un malinteso...

Io non sono un genio della programmazione e se uso i CSS due volte non vorrai crocifiggermi, non l'ho fatto certamente apposta...

Quanto alle porcherie, parte di quel codice me lo hai segnalato tu nel post più sopra, io ho solo aggiunto la parte per far caricare il file swf.

Boh..

Comunque sia scusa il disturbo, non era mia intenzione provocare una tale reazione.
    Keep on surfin'

Permessi di invio