Ciao ho fatto il mio primo programmino......
e volevo sapere perchè non mi aggiunge i 4 campi textField?
Dove sbaglio?
Posto il codice
codice:package myprojects.esempio; import java.awt.*; import java.awt.event.*; class Esempio extends Frame { public Esempio() { addWindowListener(new WindowAdapter() { public void windowClosing(WindowEvent e) { dispose(); System.exit(0); } }); } public static void main(String args[]) { Esempio mainFrame = new Esempio(); //mainFrame.setSize(400, 400); mainFrame.setTitle("Esempio"); Button Esci = new Button("Esci"); Button Salva = new Button("Salva"); Button Annulla = new Button("Annulla"); Button Elimina = new Button("Elimina"); TextField tf1, tf2, tf3, tf4; // a blank text field tf1 = new TextField(); // blank field of 20 columns tf2 = new TextField("", 20); // predefined text displayed tf3 = new TextField("Hello!"); // predefined text in 30 columns tf4 = new TextField("Hello", 30); mainFrame.add(tf4); //Posizione e Dimensione del pulsante Esci.setBounds(10, 370, 100, 30); Salva.setBounds(120, 370, 100, 30); Annulla.setBounds(230, 370, 100, 30); Elimina.setBounds(340, 370, 100, 30); //Imposta la videata dello schermo Esempio mainFrame.setBounds(200, 200, 450, 410); mainFrame.setLayout(null); mainFrame.add(Esci); mainFrame.add(Salva); mainFrame.add(Annulla); mainFrame.add(Elimina); //Azione quando l'utente preme il pulsante Esci Esci.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { // operazioni da eseguire al click sul pulsante System.out.println("Ho premuto il pulsante Esci"); } }); //Azione quando l'utente preme il pulsante Salva Salva.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { // operazioni da eseguire al click sul pulsante System.out.println("Ho premuto il pulsante Salva"); } }); //Azione quando l'utente preme il pulsante Annulla Annulla.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { // operazioni da eseguire al click sul pulsante System.out.println("Ho premuto il pulsante Annulla"); } }); //Azione quando l'utente preme il pulsante Elimina Elimina.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { // operazioni da eseguire al click sul pulsante System.out.println("Ho premuto il pulsante Elimina"); } }); mainFrame.setVisible(true); } }

Rispondi quotando