Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB6]pacchetto di installazione crea errore

ciao a tutti

ho creato il mio pacchetto di installazione con

la creazione guidata di pacchetti di installazione...il problema è che quando provo l'installazione (ho già provato su 2 macchine differenti ottenendo lo stesso risultato..) esce un'errore che dice:

alcuni file del sistema in uso non sono aggiornati. impossibile continuare. fare clik su ok per aggiornare automaticamente tali file. prima di rieseguire l'installazione è necessario riavviare windows...
    ho provato a riavviare...ma niente da fare!

l'errore esce quando viene elaborata la dll msvbvm60.dll .... ho provato anche a copiarla a mano in system32 ma l'errore persiste!

cosa può essere?

grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Scusa, ho lo stesso problema...

Come hai risolto? e soprattutto da cosa dipende?

Ciao
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

dipende dal fatto che quella cosa che viene generata non è un pacchetto di installazione ma è una gran porcheria!

se fai delle ricerche sui newsgroup di google vedi che c'è caterba di materiale!

cmq la soluzione migliore che ho trovato io è stata quella di copiarsi le dll che mancavano a mano...

fammi sapere!

"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    io usavo altri programmi per istallare i miei...la creazione guidata è una puttanata
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Si infatti mi era sorto il dubbio che si trattasse di una bella ca*ata.... ora mi date conferma

Anche io ho provato con altri programmi tipo Cyber.. (mi sfugge il nome completo :rollo: ) però ho avuto problemucci lo stesso con l'installazione, ma sicuramente dipende dal fatto che ho tirato via la procedura di creazione exe.

Ma se il mio progetto utilizza (ad esempio) le librerie pippo.dll e l'ocx pappo.ocx e volessi fare l'installazione manuale....
    mi basta copiare pippo.dll e pappo.ocx in c:\windows\system32 (per win98 ad esempio), e copiare l'eseguibile nella cartella del mio programma? Tutto qui? Basta davvero?

Grazie per l'aiuto a buon rendere

si

io x le dll ho sempre fatto cosi!

x gli ocx non saprei con certezza ma penso che basti!

Eppure io ho fatto la copia dei files e non mi funziona:

- le dll e gli ocx in c:\windows\system32
    - l'eseguibile nella mia cartella predefinita
    - il database nella mia cartella predefinita

il tutto continua a darmi di continuo errori su errori.
    Se uso quella ca*ata di installzione wizard di vb mi dice sempre che i file di sistema non sono aggiornati e che verranno aggiornati al riavvio ma poi mi dice sempre la stessa cosa....

se invece faccio l'installazione con Cybersuite, in fase di conclusione installazione, mi dice che le dll non possono essere registrate

E noi che si dovrebbe fà a sto punto??? Ammazzasse??

Grazie di nuovo

Ho sentito parlare di Merge modules, sono dei file .msm che contengono tutte le dll, ocx che vengono utilizzati dal programma e al momento dell'installazione provvedono automaticamente a registrare e salvare le dll e ocx. I Merge modules si creano direttamente da VB6, seguendo il sito microsoft:
    To create a new merge module project

1. On the File menu, point to Add Project, and then click New Project.
    2. In the resulting Add New Project dialog box, select the Setup and Deployment Projects folder.
    3.Choose Merge Module Project.

To add an existing merge module project to a solution

1.On the File menu, point to Add Project, and then click Existing Project.
    2.In the resulting Add Existing Project dialog box, browse to the location of the merge module project and click Open.

Non li ho mai utilizzato personalmente, quindi tutto quello che so l'ho scritto...speriamo che Crystal Report non mi dia problemi per le dll che non vengono registrate... altrimenti penso che ne farò uso anch'io.

Ps. eppure win98... prova a fargli qlc aggiornamento o cerca sul sito microsoft per vedere se sono problemi conosciuti
    CIAO

Se volete installare manualmente le DLL e gli OCX provate con il seguente comando:

lanciate la shell START > ESEGUI

digitate:

regsvr32 PATHdella DLL

esempio: regsvr32 c:\windows\ciao.dll
    oppure regsvr32 "c:\windows\ciao.dll"

per disinstallare:

regsvr32 /u "c:\windows\ciao.dll"

Utente di HTML.it
    Io sto tentando sdi usare Visual Studio Installer 1.1, ma da dei problemi: se metto nel priogetto una cartella vuota, questa non viene installata: perché???
    Inoltre, creando le icone sul desktop o nel menù Start, queste fanno partire l'applicativo, ma se si guarda nelle proprietà, la casella "Destinazione" è disabilitata e non c'è scritto il percorso al file. La casella "Da" è vuota. Il programma parte, ma non funziona correttamente.
    E' successo questo anche a qualcun altro?

Permessi di invio