Perchè mozilla e derivati (firefox, firebird...) sia su linux che su win non aprono i file php? Non li interpretano, fanno vedere il sorgente.
Perchè mozilla e derivati (firefox, firebird...) sia su linux che su win non aprono i file php? Non li interpretano, fanno vedere il sorgente.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
xkè per interpretarle c'è bisogno dell'interpete php che "gira" all'interno di un webserverOriginariamente inviato da PunkIvi
Devi aprirli "passando" per Apache, cioè accedi a http://localhost/cartella/file.php...![]()
Sì questo lo sapevo, ma io non mi riferisco al locale, ma anche all'online. Se apro una pagina php da me fatta e messa on line con mozilla vedo il sorgente, non la pagina.
- Comuni e Città
scusa, spiegati meglio.
Se lo usi su locale con apache, forse non è configurato bene.
Se invece lo uploadi su un server in uno spazio hosting devi controllare i permessi, cmq nel secondo caso è strano che mostri i sorgenti.
ciao
Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)
dipende dallo spazio che hai a disposizione, se è un host free tipo virgilio libero, etc.. non hai il supporto ai linguaggi lato server dovresti migrare su spazi tipo altervista o lycosOriginariamente inviato da PunkIvi
Sì questo lo sapevo, ma io non mi riferisco al locale, ma anche all'online. Se apro una pagina php da me fatta e messa on line con mozilla vedo il sorgente, non la pagina.
Non può essere quello il problema, se provo con IE su win si vede. Lo spazio è su mclink che non ha il supporto, era solo per provare, però dovrebbe vedersi lo stesso. Il supporto php lato server si attiva solo sul codice, se la pagina ha solo l'estensione .php ma in realtà di php non c'è nulla si deve vedere lo stesso. E poi con IE la pagina viene visualizzata, è con Mozilla che vedo il codice![]()
![]()
- Comuni e Città
motivo in + per diffidare...Originariamente inviato da PunkIvi
Non può essere quello il problema, se provo con IE su win si vede.
comunque il fatto che venga visualizzato il codice secondo me è giusto. Non viene interpretato e quindi viene rispedito al client nel modo identico in cui è stato scritto.
Se il browser per qualche motivo è configurato in modo da leggere anche i files php è un altro conto.
scusa la curiosità, ma che razza di esperimento è?![]()
![]()
per sorgente non intend eil sorgente php, ma quello HTML.. capita con il portale del forum phpBB.. e ancora non ho capito a cosa è dovuto...
Allora facciamo ordine...![]()
Non è che sia un esperimento...è che ho sta pagina su uno spazio web che non dovrebbe supportare php. Voi dite che è per quello che mozilla mi torna il codice? Effettivamente non sarebbe sbagliato.
- Comuni e Città