Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Un link che esegue comandi diversi.

Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo suggerimento per fare una cosina in javascript che ero riuscito a fare in passato ma che adesso non mi ricordo proprio più come si faccia...
    Dunque io ho una pagina con alcuni frame e vorrei fare in modo che cliccando su un link presente in uno di questi frame venisse caricata una nuova pagina nel frame stesso e che venisse cambiata un'immagine (solo l'immagine, non un refresh dell'intero frame) presente in un'altro frame. So che si poteva fare con javascript, purtroppo quando mi è saltato il pc ho perso i file con gli appunti... qualcuno può darmi un aiutino?

Utente di HTML.it
    Occhio all'ordine di esecuzione: prima la sostituzione negli altri frame, poi la modifica al frame corrente.

<a href="nuovapagquestoframe.htm" onclick="parent.NOMEFRAME.document.images['NOMEIMM'].src='NUOVAIMM.gif';">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Scusa, ma così proprio non funziona... io ho inserito il codice come mi hai consigliato, tuttavia il link funziona correttamente, ma l'immagine nell'altro frame non ne vuole proprio sapere di cambiare...

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un erorre di sintassi.
    O di implementazione.

Posta il codice che usi:
    - tag HTML dell'immagine
    - nomi esatti dei frame
    - link con cui vuoi cambiare l'immagine.

Potrebbe esser utile un precaricamento dell'immagine. Lo usi gia`?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    No, non uso alcun precaricamento dell'immagine, però mi ricordo che quando ero riuscito a farlo avevo inserito righe di codice in entrambi i frame e se non rivordo male nel frame dell'immagine non veniva richiamata un'immagine vera e propria, ma una variabile e il valore della variabile veniva stabilito, di volta in volta, dalla nuova pagina che aprivo nell'altro frame.
    Comunque i frame si chiamano:

sinistra (quello su cui dovrebbero cambiare le immagini) e principale (quello su cui è presente il link), mentre il rag html dell'immagine è: [img]immagini/primo.jpg[/img]

Utente di HTML.it
    IL codice da usare e` quindi questo:

<a href="nuovapagquestoframe.htm" onclick="parent.sinistra.document.images['apertura'].src ='NUOVAIMM.gif';">

(dove l'immagine "apertura" sta nel frame sinistra - spero di aver capito giusto)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, adesso così funziona perfettamente!!!! Vorrei solo chiederti una piccola cosa, anche se non so se questo è il forum giusto, ma visto che riguarda lo stesso javascript magari puoi darmmi una mano lo stesso... io nella pagina web ho inserito i lcodice come mi hai suggerito, e cioè:

Clicca qui per prosegure

E fino a qua ci siamo, va tutto bene. Ora, però, stavo pensando di fare un pulsante in flash, anzichè avere il link testuale... sapresti maca dirmi come dovrei fare per tradurre questa riga di codice in flash, in modo da ottenere lo stesso effetto che avevo con il link testuale?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da danny21
    Clicca qui per prosegure
    dovrebbe essere così
    codice:
    on (press) {
    	getURL("index2.htm","_self");
    	getURL("javascript:parent.sinistra.document.images['apertura'].src='secondo.jpg';void(0)");
    }
    P.s. senza spazio tra java e script

Permessi di invio