Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[MX2004] resettare un filmato

ho un pulsante che apre una popup, che chiudo tramite un secondo pulsante X all'interno della popup stessa

il fatto è che un clip del primo pulsante è interpolato con la popup in modo da allargarsi fino a diventare la finestra suddetta quando clickato

ma una volta che la chiudo come ritorno alla situazione originale?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mi piacerebbe risponderti ma, credimi, non capisco il modo con cui ti esprimi.

Cosa vuol dire: "un clip del primo pulsante è interpolato con la popup " ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

a rileggerlo non l'ho capito nemmeno io, ci riprovo

dunque, ho il mio bel pulsante che controlla l'avvio di due clip diversi, uno per l'over e uno per il down

il clip del down altro non è che un'interpolazione dal pulsante originale alla corrispondente finestra coi contenuti

quindi da un piccolo pulsantino mi vien fuori una bella finestrona, e il pulsante originale sparisce

ora, una volta che ho la mia bella finestra aperta, la chiudo togliendole il visible tramite un altro pulsantino X all'interno della finestra

e arrivato lì mi blocco, perchè vorrei far riapparire il pulsante nella sua forma originale... come faccio a riportare tutto il clip alle condizioni iniziali? ho provato con un _root.button1.gotoAndPlay(1); dove button1 è l'istanza del pulsante che apre la popup ma non va...

E la popup ? Non esiste.

Al pulsante di chiusura aggiungi un gotoAndStop che mira al n° frame in cui inzia l'interpolazione.

Se il pulsante si trova in una clip, allora anteporrai _root.nomeIstanzaDellaclip.

Una cosa del genere, supponendo che la clip si chiami ciccio:

on (press) {
    this._visible = false;
    }
    on (release) {
    _root.ciccio.gotoAndStop (1); //sai tu qual è il numero frame
    _root.ciccio._visible = true;
    }

È da provare.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Se non dovesse funzionare, metti il "root.ciccio._visible = true; nel frame 1 e non nelle azioni del pulsante.

Non posso fare una prova, ora.

NAP

porca miseria che pirla! mi ero dimenticato di rimettere il true al visible del pulsante... arrrgh

già che ci sono ne approfitto: qual'è la sintassi per controllare la visibilità di un singolo keyframe?

_root.clip._frame._visible=false; ..?

Un frame (o keyFrame che sia), reso invisibile non ha senso...
    La proprietà nasconde qualcosa, se c'è.

Semmai quel frame dev'essere vuoto.

NAP

quindi posso solo nascondere un filmato completo?

No, se quel keyframe è parte dell'intepolazione, puoi selezionare l'oggetto, dargli un altro nome istanza e mirare al nome per "comandare" la proprietà _invisible = false;

resto dell'idea che quel keyFrame può essere benissimo un "blank keyFrame...

[OT]
    Ogni volta che vedo il tuo avatar mi viene una voglia sfrenata di scrivere format C: / di Caleb
    [/OT]

(Sto scherzando).

NAP

ok adesso ci provo... grazie mille per l'aiuto

Permessi di invio