Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

visualizzazione deformata

salve, sono disperata, ho fatto un'animazione che su tutti i pc in cui l'avevo guardata era ok, mentre sul pc del mio cliente (!) si vede deformata, con una parte "smangiucchiata" e i limiti laterali "espansi".
    E' una cosa troppo strana...
    Vi allego il printscreen della visualizzazione deformata, mentre l'indirizzo è http://www.duemmefamily.com/lavorazione.
    Cosa può essere? Come posso fare?
    Grazie in anticipo.
    angela

Il problema non dovrebbe essere di Flash ma della codifica HTML della pagina in combinazione con il browser del tuo cliente.

Come ben saprai, il problema della diversa visualizzazione della stessa pagina su browser differenti e addirittura su diverse release dello stesso browser è la croce di tutti i web-designer!

Quindi occorre sapere quale Browser e quale versione utilizza il tuo cliente per navigare in Internet.
    Quindi farte dei test comparativi.

P.es. io sto utilizzando MS Explorer 5.5 e la tua pagina la vedo bene.

COmunque ho dato un'occhiata alla codifica HTML ed ho notato una cosuccia che potrebbe influire sulla corretta visualizzazione della pagina.
    Il TAG <BODY> è codificato così:
    codice:
    <body bgcolor="#F4F5FA" text="#000000" topmargin="0" 
    marginwidth="0" marginheight="0">
    mentre sarebbe meglio scrivere:
    codice:
    <body bgcolor="#F4F5FA" text="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" 
    marginheight="0">
    Prova a cambiarlo e fammi sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Prova così:

1. Controlla che non siano rimaste in cache versine precedenti del sito...svuota la cache sul computer del tuo cliente e vedi se te lo fa ankora!

2. Al tuo filmato dai lo stesso colore di sfondo del sito(grigio mi sembra in questo caso).

Altrimenti non saprei
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

grazie ad entrambi, ho provato a fare le modifiche e appena posso verificherò il risultato, poi vi dico.
    intanto però ho la curiosità su quel leftmargin="0": in che modo può avere un effetto sulla visualizzazione di una pagina che è tutta centrata?
    ciao
    angela

E' fondamentale che tu reperisca le informazioni sul sistema e sul browser utilizzati dal tuo cliente, perché un problema del genere è sicuramente legato a questo.

C'è stato un periodo in cui Netscape e MSExplorer avevano intrapreso strade diverse nell'implementazione del TAG <BODY>
    Per eliminare i bordi della pagina visualizzata, per MSE occorreva codificare i seguenti parametri:
    marginwidth="0" marginheight="0"

mentre per Netscape bisognava utilizzare:

leftmargin="0" topmargin="0"

Per cui, al fine di compilare una pagina correttamente visibile ad entrambe i browser si inseriscono entrambe le coppie di parametri.

La mancanza del parametro leftmargin potrebbe avere qualche impatto con taluni browser.
    E molto probabile (ma NON certo) che il tuo cliente NON utilizzi MSExplorer, oppure abbia una release molto vecchia dello stesso.

grazie mille per i chiarimenti.

mi ha appena risposto il cliente:
    non mi ha ancora detto se ha notato modifiche da quando ho fatto gli aggiustamenti, ma... intanto mi ha detto che la sua versione di IE è la 6.0, mentre la mia è più vecchia (5.5)!!!

quindi direi proprio che la versione di IE non influisce...

sigh...
    angela

Permessi di invio