Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Dare funzioni al testo

Utente di HTML.it

Dare funzioni al testo

Ciao a tutti,
    faccio un domandone da 1000000$, qualcuno sa se è possibile riconoscere un numero scritto in un swf ed abbinargli in automatico una funzione come se fosse un pulsante?
    Cioè del tipo che esporto una immagine con dei numeri sparsi da freehand in swf e poi questo lo carico in un mio swf programmato che riconosce automaticamente i numeri e gli abbina una funzione.

Forse pretendo troppo?

ma :master: i numeri sono all'interno dell'immagine?

se è così no. una immagine è un immagine il pc non è intelligente e non capisce cosa c'è dentro!

Utente di HTML.it
    No, il numero è testo, infatti se scrivo qualcosa da Freehand utilizzando caselle di testo, quando poi esporto in swf rimane comunque com casella di testo e non come bmp.

Secondo tè può esserci un modo di riconoscere quello che ho scritto e di poterlo trattare come pulsante?

si se lo vedi come testo gli assegni un' istanza (es: testo1) e ricavi il contenuto con

testocontenuto=_root.testo1.text

Utente di HTML.it
    Ok, assegnandogli una istanza ok, ma senza assegnarla?
    è impossibile?

Non c'è una funzione che riconosce se e quali campi di testo esistono nel swf?

come fa lui a sapere a quale casella di testo ti riferisci se non la identifichi?

Utente di HTML.it
    Hai ragione, ma questa mia domanda è nata dal fatto che ho visto un PDF programmato in cui passando sopra ad un numero comparivano i relativi dettagli e sinceramente quei numeri non sembra che siano stati mappati. E pensandoci il PDF ha lo strumento trova che dicitando una scritta la cerca nell'intero documento se presente.
    Speravo potesse fare qualcosa del genere anche flash.

si potrebbe fare una cosa del genere avendo una sola casella di testo con una sua istanza che la identifica.

oppure andando a trovare una parola all'interno di una variabile ma se sono molte le caselle di testo e non sai come si chiamano...penso proprio che non si possa.

PS
    Mi sai dare una mano sui cicli annidati?
    qui

Utente di HTML.it
    allora se ho capito bene, importi il testo da freehand.
    hai 2 possibilità, visto che comunque sta facendo in modo manuale, o inserisci tutti testi in un movieclip, ho se imposti nella proprietà testo dinamico o input e con questo script riesci a capire quali sono i campi di testo e assegnarli la funzione che vuoi
    codice:
    function miaFunc(arg)
    {
    	trace('ciao  '+arg);
    }
    function trovatesto()
    {
    	var str = '';
    	for (var a in _root)
    	{
    		if (_root[a].constructor == TextField)
    		{
    			str = _root[a].text;
    			_root[a].html = true;
    			_root[a].htmlText = ""+str+"";
    			trace(_root[a].text);
    		}
    	}
    }
    trovatesto();
    ciao

Utente di HTML.it
    Per coniglio
    Grazie e scusami coniglio ma non sono in grado di aiutarti, sono ancora un pò troppo acerbo di actioscript.

Per Polliotto.
    ciao polliotto, ora provo ad applicare quello che mi hai scritto
    grazie

Permessi di invio