Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: recupero router aiuto!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    4

    recupero router aiuto!

    Ho un router adsl Netgear DG814 e ho accidentalmente cambiato nel settaggio il suo ip: da 192.168.3.254 a 192.168.50.254 e sol per questo è totalmente irrecuperabile cioè: non posso piu' entrarci dal browser per risettarlo, non posso piu' navigare, e non vede piu' i computer in rete anche impostando il criterio .....50.254

    Qual'e il metodo per resettarlo totalmente come uscito di fabbrica?
    Esiste un utility scaricabile liberamente per recuperare i router?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    provato semplicemente a resettarlo pigiando con una punta il tastino di reset che sta dietro vicono allo switch e alla presa del telefono?

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    4

    Risposta recupero router

    Grazie per avermi risposto.
    Si, ho provato a resettarlo dal pulsantino anche prima di postare il problema, ho riprovato dopo; i computer collegati si vedono, ma il browser non visualizza la pagina hattp del router sia con il vecchio IP che l'IP modificato e quello di default (192.168.0.1) quindi non posso impostare il gateway e quindi non naviga.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    quando lo premi tienilo per 20 secondi...
    mentre lo tieni premuto, dovrebbe accendersi 2 volte (nel giro di 20 secondi) la V arancione del ruter..
    dopo questo spegnilo e riaccendilo e tutto dovrebbe essere ok....

    se non funzia ancora... il firmware del router è andato....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    4
    FIRMWARE ANDATO!

    Comunque grazie.

    Argomento chiuso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    212
    Solo una piccola curiosità (l'argomento è chiuso):
    Quando hai cambiato l'ip a 192.168.50.254 del router, hai anche cambiato la classe di IP del pc dal quale volevi accedere al router? Per cambiato intendo cambiato verso la classe 192.168.50.x?
    Scusa la domanda idiota, ma non si sa mai... :quipy:
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    4
    Si, dopo che avevo chiuso l'argomento, ho provato a cambiare la classe dell'indirizzo IP come da te indicato, e infatti mi funziona di nuovo, ma mi vergognavo a continuare la discussione per un errore così madornale!

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    va bhe dai... è dagli errori che si migliora...
    chi non ne ha fatti di clamorosi.....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.