Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Dove può arrivare un virus?

Io ho una domanda.
    Fino a che punto possono spingersi i danni causati da un virus... per intenderci, un virus può danneggiare l'hardware o rendere inutilizzabile il pc?

Re: Dove può arrivare un virus?

Originariamente inviato da goku370
    Io ho una domanda.
    Fino a che punto possono spingersi i danni causati da un virus... per intenderci, un virus può danneggiare l'hardware o rendere inutilizzabile il pc?
    Solitamente il danno maggiore che i virus possono causare è la completa compromissione del sistema operativo con l' unica soluzione di una formattazione e reinstallazione. Ho sentito parlare però di alcuni virus che danno istruzioni ad alcuni componenti hardware (prova ad immaginare che danni potrebbe causare un virus che limiti o spenga la ventola della CPU ad esempio).

se non erro tempo fa ce nêra uno che "giocava" cogli hd

però era ancora ai tempi di 98, nessunissima idea di cosa potrebbe fare sui sistemi NT

cosa intendi per giocava? :quote:

esiste un utility rilasciata dalla amd che è in grado di regolare la frequenza del processore anche a sistema già avviato.
    le shcede madri moderne hanno speciali dispositivi che limitano i danni spegnendo il computer e riportando la freuenza a valori di default nel caso in cui vengano spinti a valori troppo elevati, ma immagina di non avere nessun dispositivo di protezione di questo tipo.

non so se esistono virus di questo tipo ma in via teorica un aumento di frequenza potrebbe anche friggerti la cpu o un overvolt friggerti i banchi di memoria.

teoricamente sarebbe possibile.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Capisco... tuttavia è solo in via teorica....

Originariamente inviato da billiejoex
    esiste un utility rilasciata dalla amd che è in grado di regolare la frequenza del processore anche a sistema già avviato.
    Come si chiama questa utility...???

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    non vorrei dire una cosa inesatta e se sbaglio correggetemi
    qualche virus briccone ha la caratteristica di riempire tutto l'hd replicando file in continuazione fino a non lasciare più 'spazio di manovra' all'utente per cui dovrebbe rendere quell'hd inutilizzabile
    non l'ho sperimentato di persona ma quella era la direzione cui, forse, voleva farmici arrivare l'intruso
    naturalmente devono esserci altri fattori concomitanti, ovvio, ma ho sentito dire che può succedere

Originariamente inviato da goku370
    cosa intendi per giocava? :quote:
    faceva surriscaldare

Anche se il virus si replicasse a dismisura, ci sarebbe sempre la possibilità di formattare per cancellare tutto e tornare al punto di partenza con un HD vuoto....

Permessi di invio