Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Immagini

Utente di HTML.it

Immagini

Ho fatto un'applicazione con delle immagini; quando cambio la risoluzione dello schermo queste perdono di qualità. Ho sentito dire che devo usare immagini vettoriali. Che significa? Devono avere una particolare estensione? Si può fare in flash e se si come si fa?
    Grazie fin da ora per le risposte

non è che devi usare immagini vettoriali. Se cambia risoluzione le immagini si vedono cmq. Se invece pubblichi il filmato al 100% allora il discorso cambia

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    dovrei pubblicare all'80% affinchè non mi si "rovinino" le immagini?

Originariamente inviato da cronico
    dovrei pubblicare all'80% affinchè non mi si "rovinino" le immagini?
    no, dovresti pubblicarlo a dimensioni fisse.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    ma se pubblico a dimensioni fisse, come mi reagisce il filmato se uno me lo guarda su un monitor con diversa risoluzione? l'ideale sarebbe fare lo sfondo trasparente, ma non so come si fa. Qualcuno lo sa? Infatti ora mi prende come sfondo il colore che metto di default nel foglio.

ma se pubblico a dimensioni fisse, come mi reagisce il filmato se uno me lo guarda su un monitor con diversa risoluzione? l'ideale sarebbe fare lo sfondo trasparente, ma non so come si fa. Qualcuno lo sa? Infatti ora mi prende come sfondo il colore che metto di default nel foglio.
    puoi metterlo in una tabella e centrarlo. Poi dipende dal contenuto. Magari fatti un giro sul forum annunci siti flash e dai un'occhiata ai vari siti che ci stanno e prendi spunto

Utente di HTML.it
    sCUSA, forse non hai capito ma è un file exe che viene lanciato da cd e non un'animazione per un sito.

sCUSA, forse non hai capito ma è un file exe che viene lanciato da cd e non un'animazione per un sito.
    mica l'avevi specificato che era un exe

quindi vuoi aprire l'exe a tutto scherma?
    usi mx o mx2004?

Utente di HTML.it
    io uso mx. oggi ho presentato questo cd multimediale e con mio stupore ho notato (mi hanno fatto notare) che le immagini si erano sgranate perdendo qualità, perchè loro usavano un monitor con una risoluzione superiore alla mia.
    Ora la mia domanda era, come fare affinche anche se visualizzate su monitor diversi le immagini non perdano di qualità e non si rovinino?

Intanto che ci sono, è possibile rendere trasparente lo sfondo di un exe. Infatti se metto a tutto schermo un'applicazione questa prende (per la parte di monitor in eccesso, cioè non occupata) il colore di default che metto nel foglio.

Grazie

per quanto riguarda il problema delle immagini stiamo sempre la. E' normale che pubblicando a 100% queste si sgrannano. Lo sfondo del .exe non lo puoi rendere trasparente.

Una soluzione (per le immagini) sarebbe quello di mettere il seguente codice sul primo frame:

fscommand("allowscale",false);

in questo modo, anche se pubblichi al 100% il filmato rimane al centro e non prende le dimensioni totali dell'exe (ossia se il tuo filmato è 800x600, anche vedendo a risoluzione 1024x768 il filmato viene visto a 800x600, ovviamente il bordo assumera il colore di sfondo del filmato).

Permessi di invio