Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Vaue del button "trasparente"

Ciao a tutti!
    Non ho ancora capito come posso fare ad ovviare al problema del value di un bottone in un form a cui ho applicato uno stile (img di background, height e width). Poichè nell'img di sfondo ci sono delle icone che rappresentano l'azione da compiere non dovrebbe comparire il valore che imposto a value=" ". Ma se scelgo di visualizzare la pagina senza stili i bottoni non hanno una descrizione. C'è un modo per impostare ad esempio il colore del font trasparente? Come si potrebbe fare?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    cosa???
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it L'avatar di zoom

metti un input type image invece di un submit con sfondo...

non è il massimo come accessibilità ma fa quello che ti serve...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it L'avatar di tridi9

Re: Vaue del button "trasparente"

Originariamente inviato da koal
    Ciao a tutti!
    Non ho ancora capito come posso fare ad ovviare al problema del value di un bottone in un form a cui ho applicato uno stile (img di background, height e width). Poichè nell'img di sfondo ci sono delle icone che rappresentano l'azione da compiere non dovrebbe comparire il valore che imposto a value=" ". Ma se scelgo di visualizzare la pagina senza stili i bottoni non hanno una descrizione. C'è un modo per impostare ad esempio il colore del font trasparente? Come si potrebbe fare?

Grazie!
    Mi sembra di essere uno della giallappa's che legge
    :bubu:
    repeat please

........‘’’........
    .......(o o).......
    ----ooO-(_)-Ooo----

eh.., lo sapevo che non riuscivo a spiegarmi..
    Hai presente quando metti uno style ad un button con l'img di sfondo?
    Tipo: <input type="button" value=" " class="immagine"/>
    nel css:
    .immagine {
    background-image: url(../images/vai.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    height: 20px;
    width: 23px;
    border: none;
    cursor: hand;
    }
    se nel button inserisco value="vai", ovviamente mi compare il testo sull'immagine (che è un'immagine sfumata, non ha un colore uniforme di base, altrimenti provavo ad impostare il color nel css). Mi chiedevo come risolvere il problema..

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Credo che il colore trasparente al font non si possa mettere.
    Se IE seguisse gli standard dei CSS2 in maniera completa si potrebbe utilizzare la proprietà content che ti permette di "scrivere" sul documento html. Una volta l'ho provata e funziona sia su Mozilla che su Explorer.

Un'altra soluzione compatibile sarebbe quella di utilizzare javascript, andando a sostiutire tutti i value dei pulsanti con '', ma non so come potresti implementarla.

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Utente di HTML.it L'avatar di tridi9
    ma non puoi creare una immagine che vuoi tu? con la scritta "vai" al posto del bottone?

........‘’’........
    .......(o o).......
    ----ooO-(_)-Ooo----

perchè non metti un altro link testuale identico e poi nel css lo rendi invisibile (display:none)
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

è proprio a causa dell'accessibilità che ho dovuto modificare il type del bottone..
    Vabbè, fa niente

Grazie mille

Dunque, mentre rispondevo ho visto altre risposte..
    content nella versione che ho di explorer (ie5.5) non va, funziona solo su opera e mozilla.
    Una versione da completare sulla quale mi hanno chiesto di sostituire i bottoni è questa: http://web.83100.it , se si clicca su alta visibilità compare il sito senza css. Attualmente i bottoni dei form sono type=image, ma per problemi di accessibilità vanno sostituiti. Non posso cambiare la grafica e ovviamente, nella versione "accessibile" i bottoni dovrebbero avere una descrizione..

Permessi di invio