Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pulsante

Pulsante

Salve ragazzi, oggi ho cercato di creare un pulsante, ma visto che questo pulsante porta ad un link esterno, cioè porta a sentire radio DeeJay via internet, mi ha dato il codice html da associare al pulsante, ma in flash come faccio ad assegnare questa funzione ???
    mmmmmmmmm.... quasi quasi mangio una ciambella ammm ammm

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se è un semplice link al tuo pulsante basta assegnare

on(release){
    getURL("http://www_sarcazzo_it");
    }

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Rsiposta

No, qui ci sarei arrivato anche io il codice è il seguente:
    codice:
    Ed è questa la funzione che devo assegnare al pulsante Flash, come faccio ???

Quindi non devi far altro che aprire una pop-up.
    L'esempio che fa per te lo trovi QUI
    In particolare l'esempio n.3 o n.5 dovrebbero essere quelli più indicati a fare quello che ti serve.

Risposta

No!, non ci riesco nel 3° caso mi dice il codice in Flash che è:
    codice:
    /* da inserire senza alcuna modifica nel primo frame della timeline principale */

MovieClip.prototype.apriPopup = function (nome, titolo, lar, alt, x, y, feat)
    {
            getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

/* da inserire con le oppurtune modifiche nel pulsante in flash */

on (release) {
            apriPopup('test.html', 'FLASH', 400, 300, 100, 400, 'status=yes, toolbar=yes');
    }
    Ma dove assegno la funzione in JavaScript che è scritta qui sopra per mandarmi alla popup di RadioDjee ???

Nel 5° esempio mi da il seguente codice:
    codice:
    /* da inserire senza alcuna modifica nel primo frame della timeline principale */

MovieClip.prototype.apriPopupCentrata = function (nome, titolo, lar, alt, feat)
    {
            var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
            var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
            var x = Math.round(w - (lar / 2));
            var y = Math.round(h - (alt / 2));
            getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

/* da inserire con le oppurtune modifiche nel pulsante in flash */

on (release) {
            apriPopupCentrata('test.html', 'FLASH', 400, 300, 'status=yes, toolbar=yes');
    }
    Ed il problema è sempre il quello, dove metto il codice che mi manda alla popup di RadioDjee ???

Naturalmente devi adattare quegli esempi alle tue esigenze!

Puoi scegliere se
    1) far eseguire il javascript direttamente da Flash,
    oppure se
    2) da Flash richiamare semplicemente la routine Javascript che sarà scritta nella pagina HTML.

Gli esempi di riferimento (e NON da copiare a salame) sono sempre gli stessi,
    solo che se opti per la soluzione (1) dovrai prendere il codice dove è indicato codici solo flash,
    se opti per la soluzione (2) dovrai usare quello indicato con codici html e flash

Per quanto riguarda il codice javascript che ti hanno passato, l'unica cosa che ti serve è:
    codice:
    java script:window.open('http://www.deejay.it/player/player.php?audio=live& from=out','player','top=20,left=20,width
     =515,height=308,resizable=0,scrollbars=0,status=no');

Permessi di invio