Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

strani simbolo con lettere con accento

Avrei un piccolo problema, anke se credo che sia una cosa abbastanza banale, praticamente, ho in flash un campo di testo di input con font Arial/Verdana, i dati che vengono scritti in questo campo di testo, vengono mandati ad un file e questo file (PHP) li inserisce in un database ma fin qui tutto bene, nn voglio chiedervi nulla di PHP altriemnti sarei OT . Il mio problema è che quando invio questi dati con POST, quando metto caratteri tipo "è , à , ù , ò..." al posto di questi caratteri mi escono strani simbolo, quasi un'arabo

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

in php devi decodificare la variabile ricevuta. Se ad esempio da flash invii un variabile di nome testo, in php la ricevi nel seguente modo:

Codice PHP:
    $testo utf8_decode($_POST['testo']); 

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ah, un'altra soluzione sarebbe quella di settare su true il System.useCodepage , però non te lo consiglio

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

grazie, funziona bene, quando inserisco , ma quando arriva il momento di estrarre i dati dal db, e portarli a flash, catastrove, nn mi escono quadrati al posto delle lettere
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Originariamente inviato da bonaprogram
    grazie, funziona bene, quando inserisco , ma quando arriva il momento di estrarre i dati dal db, e portarli a flash, catastrove, nn mi escono quadrati al posto delle lettere
    se hai usate l'utf8_decode in php per inserire i dati, quando le importi nuovamente in flash devi fare il passaggio inverso, ossia devi usare utf8_encode

quindi avrai una cosa tipo:

Codice PHP:
    print utf8_encode("risposta=questo è il testo"); 

ovviamente se usi utf8_encode e utf8_decode in flash non devi impostare il system.useCodepage = true eh

thenk ^^

Originariamente inviato da bonaprogram
    thenk ^^

Permessi di invio